NHL: i Bruins vincono con un gol del portiere, gli Hurricanes perdono contro Anaheim

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: i Bruins vincono con un gol del portiere, gli Hurricanes perdono contro Anaheim

L'esultanza di Ullmark dopo il gl neò finale.
L'esultanza di Ullmark dopo il gl neò finale.AFP
Boston ha vinto per 3-1, festeggiando anche il gol di Ullmark direttamente dalla porta. A est bene anche i Devils e Tampa Bay. Dallas, con la vittoria nello scontro diretto, ha accorciato le distanze su Vegas, a +2.

Una vittoria per 3-1, impreziosita da un gol da record, quella che ha permesso ai Bruins di superare i Canucks e dominare la classifica di Eastern Conference. Nei minuti finale della gara, a chiudere i conti per Boston ci ha pensato direttamente il portiere, Linus Ullmark (29), che ha approfittato di un corridoio per direzionare il puck direttamente nella rete avversaria.

Un gol storico, che reste lo svedese il 13esimo nella storia della NHL a riuscirci. "È uno dei sogni che ho sempre avuto, quello di segnare un gol. Non so davvero cosa dire", ha detto Ullmark a fine gara. "Sono estasiato dentro di me. Sto cercando di calmarmi adesso".

Nello scontro diretto tra Dallas e Vegas, Roope Hintz (26) ha pareggiato a 38 secondi dalla fine dei tempi regolamentari, permettendo agli Stars hanno interrotto una serie di cinque sconfitte con una vittoria agli shootout per 3-2 contro i Vegas Golden Knights alla T-Mobile Arena sabato.

A est, invece, serata sfortunata per gli Hurricanes, che hanno perso contro Anaheim. John Gibson (29) ha effettuato 51 parate per gli Anaheim Ducks, che hanno interrotto la striscia di vittorie dei Carolina Hurricanes a cinque con una vittoria per 3-2 alla PNC Arena sabato. È la terza volta nelle ultime sei partite che Gibson effettua almeno 50 parate.

Sorridono, invece, i Devils, che hanno vinto 7-0 contro Philadelphia e hanno concluso 3-1 la loro serie di quattro partite in casa.

TUTTI I RISULTATI