NFL: sarà San Francisco-Kansas City il Super Bowl del 2024

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NFL: sarà San Francisco-Kansas City il Super Bowl del 2024
Travis Kelce dei Kansas City Chiefs
Travis Kelce dei Kansas City ChiefsProfimedia
Vincono le finali di Conference contro Detroit e Baltimora

Per la quarta volta negli ultimi cinque anni i Kansas City Chiefs, campioni in carica della NFL, si sono qualificati per il Super Bowl, in programma domenica 11 febbraio a Las Vegas, battendo i Baltimora Ravens per 17-10 nella finale di Conference giocata ieri notte. Protagonisti del match dei Chiefs sono stati, ancora una volta, Isiah PachecoPatrick Mahomes, considerato attualmente il miglior quarterback della lega.

A sfidare i Chiefs saranno i San Francisco 49ers, che hanno ribaltato il pronostico imponendosi per 34-31 sui Detroit Lions nella sfida del Levi's Stadium. Detroit era l'unica delle quattro squadre rimaste in lizza a non aver mai giocato un Super Bowl e il suo 'digiuno' continuerà nonostante ieri notte avesse chiuso in vantaggio per 24-7 la prima metà del tempo di gioco.

Anche qui è stata decisiva la prestazione del quarter back del team vincente, Brock Purdy. Appuntamento quindi all'11 febbraio a Las Vegas, dove Chiefs e 49ers disputeranno la rivincita del Super Bowl del 2020 a Miami, in cui si impose Kansas City.