NFL: Chiefs e Lions esordiscono bene nei playoff, sconfitti i Buccaneers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NFL: Chiefs e Lions esordiscono bene nei playoff, sconfitti i Buccaneers
Travis Kelce festeggia la vittoria dei Chiefs
Travis Kelce festeggia la vittoria dei ChiefsAFP
I Kansas City Chiefs hanno raggiunto il campionato AFC per il sesto anno consecutivo, mentre i Detroit Lions giocheranno la loro prima partita di campionato NFC in 33 anni dopo le vittorie nei play-off NFL di domenica.

In NFL, i Chiefs di Patrick Mahomes sono usciti vittoriosi per 27-24 da una battaglia estenuante a Buffalo, mentre i Detroit Lions hanno sconfitto i Tampa Bay Buccaneers in visita per 31-23.

I Chiefs giocheranno domenica contro i Baltimore Ravens per difendere il titolo del Super Bowl, mentre i Lions cercheranno di raggiungere il loro primo Super Bowl quando si recheranno dai San Francisco 49ers.

I Buffalo Bills volevano vendicare l'epica sconfitta nel divisional round contro i Chiefs nel 2021 e con il quarterback Josh Allen in forma smagliante si sono dati una possibilità concreta.

I Chiefs, che giocavano la loro prima partita di play-off in trasferta nell'era Mahomes, hanno ripristinato il loro vantaggio all'inizio del quarto tempo con la potente meta di Isiah Pacheco da quattro yard, che si è rivelata decisiva.

Pacheco ha corso per un primo down e i Chiefs hanno fatto scadere il tempo, portandosi a una sola vittoria dal loro quarto Super Bowl in cinque stagioni.

I Lions si impongono sui Buccaneers

Il quarterback dei Lions Jared Goff, invece, ha lanciato per due touchdown e 287 yard e Detroit ha preparato la sfida con i 49ers in California.

La vittoria ha prolungato la corsa ai playoff di Detroit, ricca di emozioni, che ha visto i Lions vincere due volte i playoff per la prima volta dalla stagione del campionato del 1957.

Goff ha collegato con successo con Josh Reynolds, contribuendo al primo passaggio dei Lions alla post-season dal 1957.

Nonostante una risposta rapida di Tampa Bay, il vantaggio di Detroit è cresciuto a 31-17 con spettacolari giocate, compresa una corsa di 31 yard di Jahmyr Gibbs. 

Baker Mayfield dei Bucs ha segnato un terzo touchdown, ma la speranza di una rimonta è svanita quando è stato fermato a metà campo a 95 secondi dalla fine.