NFL, tutto pronto per i playoff: i Chiefs iniziano a difendere il titolo contro i Dolphins

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NFL, tutto pronto per i playoff: i Chiefs iniziano a difendere il titolo contro i Dolphins
I Chiefs sono "destinati ai playoff
I Chiefs sono "destinati ai playoffProfimedia
Il quadro dei playoff NFL è diventato un po' più chiaro nella notte tra domenica e lunedì. I Green Bay Packers, i Tampa Bay Buccaneers, i Buffalo Bills e i Pittsburgh Steelers sono riusciti a mantenere in vita il sogno del Super Bowl, qualificandosi ai play off nell'ultima giornata.

L'ultima giornata della stagione regolare è iniziata con 11 squadre ancora in corsa per conquistare gli ultimi quattro dei 14 posti totali per i playoff. A spuntarla sono stati Green Bay Packers, Tampa Bay Buccaneers, Buffalo Bills e Pittsburgh Steelers.

AFC South

Gli Houston Texans, che hanno concluso la stagione regolare con una vittoria sabato scorso, hanno conquistato il titolo nella AFC South per la prima volta dal 2019 e quindi il quarto posto nella Conference, dopo che i Jacksonville Jaguars hanno subito una sorprendente sconfitta contro i Tennessee Titans domenica.

Houston, guidata dal quarterback rookie C.J. Stroud, ospiterà i Cleveland Browns la prossima settimana all'esordio nei playoff.

NFC Sud

Con la sconfitta di Jacksonville, si sono qualificati per i playoff anche i Bills e gli Steelers, che sabato hanno ottenuto una vittoria fondamentale contro i Baltimore Ravens.

Tampa Bay, che da questa stagione non può contare sulla leggenda Tom Brady, ha battuto i Carolina Panthers per 9-0 conquistando il terzo titolo consecutivo della NFC South e il quarto biglietto consecutivo per i playoff.

Buccaneers, invece, iniziano i playoff come numero quattro della NFC e ospitano la finalista perdente dello scorso anno, i Philadelphia Eagles, nella prima partita di questi playoff.

NFC Est

L'ultimo posto nei playoff è andato a Green Bay, che ha messo fine alle speranze dei Seattle Seahawks e dei New Orleans Saints grazie alla vittoria per 17-9 sui Chicago Bears.

Dallas Cowboys erano già sicuri di un posto nei playoff, ma una vittoria per 38-10 sui Washington Commanders ha permesso loro di conquistare domenica il titolo della NFC East e di ospitare i Packers nel primo turno dei playoff.

Il quadro dei playoff
Il quadro dei playoffNFL

I Baltimore Ravens (AFC) e i San Francisco 49ers (NFC), che si sono assicurati il primo posto nelle rispettive conference la scorsa settimana, hanno un'esenzione al primo turno e hanno il vantaggio del campo di casa per il resto dei playoff.

 Nel Divisional Round (secondo turno) affronteranno la squadra con il piazzamento più basso.

AFC Est

Una partita cruciale tra i Buffalo Bills e i Miami Dolphins ha regalato ai Bills una vittoria per 21-14, che li ha portati per la quarta volta al primo posto nella AFC East division.

Con la sconfitta, Miami è scesa al sesto posto e inizierà i playoff contro i Kansas City Chiefs, terzi e anch'essi detentori del titolo.