NFL: i Browns si qualificano per i play-off con la vittoria sui Jets

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NFL: i Browns si qualificano per i play-off con la vittoria sui Jets
Myles Garrett dopo la vittoria dei Browns.
Myles Garrett dopo la vittoria dei Browns.NICK CAMMETT/Getty Images via AFP
La postseaon sembrava improbabile per i Browns, ma l'ex Jets ha mantenuto vive le speranze con una prova da sogno.

Il quarterback di Cleveland Joe Flacco ha segnato tre touchdown nella vittoria NFL dei Browns sui New York Jets per 37-20 ieri sera.

La postseaon sembrava improbabile per i Browns dopo che il quarterback titolare Deshaun Watson ha subito un infortunio alla spalla che ne ha concluso la stagione a novembre. Flacco, che era senza squadra all'inizio della stagione, è stato il quarto quarterback ad arrivare per i Browns, pensantemente condizionati dagli infortuni in questa stagione.

I Browns sono ora 4-1 con Flacco, 38 anni, e 11-5 in stagione. Assicurandosi almeno un posto nella wild card, hanno ancora la possibilità di vincere la AFC North division, attualmente guidata da Baltimore.

Flacco ha trascorso tre stagioni con i Jets prima che questi ultimi scegliessero di non riconfermarlo. Non lo hanno richiamato nemmeno quando il QB Aaron Rodgers si è rotto il tendine d'Achille nella prima partita della stagione.

Flacco ha ribadito questa settimana che non c'è alcun rancore, ma ha dato filo da torcere alla sua ex squadra con 296 yard nel primo tempo. "Combatte come un matto", ha detto Stefanski di Flacco. "Penso che faccia un buon lavoro giocando con se stesso e attenendosi allo schema. Stasera ha fatto una serie di cose che sono state fondamentali per la vittoria".

Elijah Moore, un altro ex Jet, ha ricevuto un TD da otto yard prima di uscire per una commozione cerebrale nel secondo quarto. Kareem Hunt ha corso per sette yard per i Browns, che erano privi del ricevitore Amari Cooper a causa di un infortunio al tallone.

Il tight end dei Browns David Njoku ha effettuato quattro ricezioni per 114 yard nel solo primo quarto. Ha concluso con sei ricezioni per 134 yard. Un intercetto di Flacco nel secondo quarto ha regalato un touchdown ai Jets, con Jermaine Johnson che l'ha recuperato e riportato per 37 yard.

Anche la difesa di Cleveland ha segnato, con la safety Ronnie Hickman che ha intercettato il quarterback dei Jets Trevor Siemian e ha corso per 30 yard per un TD. Siemian, partito titolare per la seconda settimana consecutiva al posto di Zach Wilson, escluso per una commozione cerebrale, ha completato 32 passaggi su 45 per 261 yard e un touchdown.