Iran-USA: 0-1, il gol di Pulisic vale la qualificazione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Iran-USA: 0-1, il gol di Pulisic vale la qualificazione

Aggiornato
Iran-USA: 0-1, il gol di Pulisic vale la qualificazione
Iran-USA: 0-1, il gol di Pulisic vale la qualificazioneStatsPerform, AFP
Gli Stativ Uniti accedono agli ottavi di finale al termine di una partita che si è accesa soprattutto nei minuti di recupero

GUARDA IL TABELLINO E LE STATISTICHE DI IRAN-USA

Tante conferme nelle due formazioni in campo, con una sorpresa tra gli americani: Joshua Sargent (22), attaccante classe 2000 del Norwich.

Buone notizie per il ct iraniano Queiroz, che ritrovava dal primo minuto Sardar Azmoun (27), finora in campo sempre da subentrato per via di un infortunio che si trascinava da inizio ottobre.

Gli Usa conquistano gli ottavi grazie al gol realizzato al termine del primo tempo. Gli americani sono passati avanti al 38' con Pulisic: cross in area dalla destra di Dest e in volata Pulisic mette dentro.

In una sfida carica di significati l'Iran ha provato a reagire, soprattutto nei minuti finali della partita sfiorando il gol nel recupero. All'ottavo minuto di recupero l'Iran ha protestato per un rogore per una presuta trattenuta in area. L'abitro però ha lasciato proseguire e il risultato però non è cambiato, con la qualificazione in mano agli Stati Uniti che affronteranno l'Olanda negli ottavi.