NHL: nessuna sorpresa per Boston, Vegas e Toronto, affonda Tampa Bay contro i Senators

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: nessuna sorpresa per Boston, Vegas e Toronto, affonda Tampa Bay contro i Senators
David Pastrnak in azione contro i Canadiens
David Pastrnak in azione contro i Canadiens
AFP
Si sono riconfermate tutte le squadre di testa delle due federazioni, chi senza problemi e chi con più difficoltà. Eccezione gli Hurricanes, caduti dopo una lunga battaglia contro i Rangers. Notte memorabile per i Canucks, che si sono imposti 7-2 sugli Sharks.

Poche sorprese nella notte di NHL, che ha registrato le vittorie di Bruins, Maple Leafs, Rangers, Golden Knights e Stars. Unici a rimanere a corto di punti sono stati gli Hurricanes, vista la sconfitta contro i Rangers, che sono riusciti a beffarli in rimonta segnando il 2-1 decisivo nel terzo periodo. Poco male però per Carolina, che comunque ha centrato agilmente la post season.

Vittoria tirata anche per i Golden Knights, che dopo essere passati in vantaggio di 3-1 sono stati quasi rimontati da Calgary e hanno dovuto resistere a un lungo assedio per chiudere la gara sul 3-2. Discorso simile per Dallas, che ha chiuso con lo stesso punteggio la partita contro Pittsburgh.

Tutto facile invece per Boston, che ormai è salita a quota 115 punti e non perde da cinque partite e ha accumulato una striscia di 19 gare con sole tre sconfitte nel mezzo. I Bruins hanno superato i Canadiens per senza troppo sforzo, portandosi avanti per 2-0 nel primo periodo e chiudendo facilmente per 4-2 nel terzo.

La prova più emozionante della giornata, però, l'hanno fornita i Canucks, che hanno trovato un'ampissimo successo per 7-2 contro gli Sharks, salendo così a quota 69 punti. Sette gol che sono valsi una serie di record tra i giocatori di Vancouver, tra cui il 35esimo gol stagionale di Andrei Kuzmenko (27) in NHL nella sua stagione d'esordio. Un primato assoluto per un Canuck in tutta le storia della squadra.

TUTTI I RISULTATI