NHL: i Kings travolgono i Flames, show ed emozioni in Edmonton-San Jose, Ferguson show

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Kings travolgono i Flames, show ed emozioni in Edmonton-San Jose, Ferguson show
Drew Doughty in azione contro i Flames
Drew Doughty in azione contro i Flames
Profimedia
Un'altra vittoria per i Kings, che hanno dilagato contro Calgary, bene anche Panthers, Senators, Oilers e Avalanche. Quarta sconfitta consecutiva per i Penguins.

Debutto da titolare da sogno per Dylan Ferguson (24), che nella sua prima gara con Ottawa ha totalizzato ben 47 salvataggi, decisivi per imporsi per 2-1 su dei Penguins comunque propositivi, ma che non vincono da quattro partite.

Dopo essere passati in vantaggio per 1-0, i canadesi hanno dovuto fare i conti con un tentativo di rimonta degli avversari, che hanno trovato anche il pareggio. A pochi minuti dallo scadere, però, è arrivata la rete del 2-1 che ha permesso ai Senators di interrompere una striscia di cinque sconfitte consecutive.

Tantissimi gol, invece, nella gara in cui Los Angeles si è imposta per 8-2 su Calgary, facendo eco ai larghissimi risultati di Vegas e Boston di domenica. I californiani sono ora appaiati in vetta alla Western Conference ai Golden Knights, che però hanno una gara in meno. 

Si è decisa soltanto all'overtime la sfida tra Edmonton e San Jose, che ha visto ben nove gol a referto divisi tra le due protagoniste in campo. Gli Oilers si sono ritrovati a inseguire gli Sharks per tutta la partita, ma alla fine, dopo il pareggio er 4-4 nel finale del terzo periodo, sono stati loro a trovare il gol vittoria nei supplementari, grazie al tiro vincente di Darnell Nurse (28).

Nelle altre partite della nottata i Panthers si sono imposti per 5-2 su Detroit e Colorado ha dilagato con un netto 5-0 su Chicago.

TUTTI RISULTATI