NHL: Ovechkin supera Gretzky diventando il giocatore con più stagioni da 40 gol

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Ovechkin supera Gretzky diventando il giocatore con più stagioni da 40 gol
Alex Ovechkin
Alex Ovechkin
AFP
Il leader dei Whashington Capitals, caduti contro i Columbus Blue Jackets, ha battuto il record che, dalla scorsa campagna, deteneva assieme a uno dei più grandi miti della storia della Nhl.

Un totale di 26 squadre sono scese sulle diverse piste della National Hockey League, ma ad accaparrare i riflettori è stato Alex Ovechkin che è diventato il giocatore con più stagioni da 40 gol (13) della storia della lega, superando un mito come Wayne Gretzky. La sua rete, però, non è servita a impedire la sconfitta dei suoi Washington Capitals contro i Columbus Blue Jackets.

"Se riusciamo a giocare in questo modo ogni sera, ci divertiremo molto". Rod Brind'Amour, allenatore dei Carolina Hurricanes, si gode così la vittoria della propria squadra che, grazie a un superbo terzo periodo, è riuscita a rimontare due gol di svantaggio contro i New York Rangers.

Vittoria in scioltezza, invece, per l'altra franchigia della Grande Mela. Gli Islanders, infatti, hanno superato con un perentorio 7-2 i Toronto Maple Leafs. Dalla loro, i Florida Panthers sono caduti a Philadelphia, mentre i Vegas Golden Knights hanno riconquistato il primo posto nella Western Conference grazie alla loro vittoria su Vancouver.

La battaglia più emozionate di giornata è quella che ha visto come protagonisti i portieri di Minnesota e New Jersey, nell'incontro deciso da un gol ai supplementari da Matt Boldy che nei suoi precedenti 118 incontri non era mai andato a segno all'overtime. Protagonista assoluto, come dicevamo, il 24enne estremo difensore svedese dei Wild, Filip Gustavsson, autore di 20 delle sue 47 parate nel terzo periodo, che ha avuto la meglio del collega dei Devils Vitek Vanecek. 

Per quanto riguarda il resto dei protagonisti Luke Evangelista, dei Nashville Predators, ci ha messo appena undici partite da professionista per mettere a referto quattro punti nella stessa gara, frutto di due gol e  altrettanti assist nella vittoria della propria squadra contro i Sabres.

TUTTI I RISULTATI