NFL, l'MVP è ancora una volta Lamar Jackson

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il quarterback dei Ravens Lamar Jackson è ancora una volta l'MVP della NFL
Jackson è l'MVP della NFL per la seconda volta in carriera
Jackson è l'MVP della NFL per la seconda volta in carrieraAFP
Il quarterback dei Baltimore Ravens Lamar Jackson è stato incoronato giovedì per la seconda volta Most Valuable Player della NFL.

Il quarterback dei Baltimore Ravens, Lamar Jackson, è stato incoronato per la seconda volta Most Valuable Player della NFL.

La stella dei Ravens è stato il migliore in yard corse della NFL, toccando la cifra di 821, portando Baltimore ai playoff con 13 vittorie e 4 sconfitte.

L'onorificenza di MVP non tiene conto dei playoff, dove il mese scorso i Ravens sono stati sconfitti in casa dai Kansas City Chiefs.

Jackson, 27 anni, ha preceduto nelle votazioni per l'MVP altri quattro candidati, tra cui il quarterback dei San Francisco 49ers Brock Purdy e il dinamico running back Christian McCaffrey.

Anche il quarterback dei Dallas Cowboys, Dak Prescott, era in lizza insieme a quello dei Buffalo Bills, Josh Allen.

McCaffrey, che ha corso per 1.459 yard con 564 yard ricevute, è stato nominato miglior giocatore offensivo dell'anno. Il premio per McCaffrey arriva mentre si prepara per il Super Bowl di domenica, dove i 49ers affronteranno i Kansas City Chiefs.

Tra gli altri riconoscimenti assegnati giovedì, l'allenatore dei Cleveland Browns Kevin Stefanski ha vinto il premio di allenatore dell'anno per la seconda volta.

Stefanski ha guidato i Browns ai playoff nonostante una stagione che ha visto la sua squadra decimata dagli infortuni di giocatori chiave, tra cui il quarterback Deshaun Watson e il running back Nick Chubb.

Il quarterback veterano Joe Flacco, che ha aiutato Cleveland a raggiungere i playoff, è stato nominato giocatore dell'anno per il ritorno. Un altro giocatore di Cleveland, Myles Garrett, è stato nominato difensore dell'anno.

C.J. Stroud di Houston è stato nominato rookie dell'anno dopo una strepitosa stagione di debutto che lo ha visto toalizzare 4.108 yard passate con 23 touchdown e solo cinque intercetti.