La Serie A conferma il formato della Supercoppa a quattro club per l'anno prossimo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Serie A conferma il formato della Supercoppa a quattro club per l'anno prossimo
L'Inter alza al cielo la Supercoppa 2024
L'Inter alza al cielo la Supercoppa 2024AFP
La prossima edizione si giocherà nel gennaio 2025 in Arabia Saudita

La Supercoppa italiana si giocherà nel 2024/25 ancora con il formato di un torneo a quattro squadre. È quanto emerso durante l'assemblea della Lega Serie A andata in scena oggi. "Nel corso della riunione le società hanno affrontato il tema del calendario delle proprie competizioni, confermando il format a 4 squadre per la disputa della Supercoppa, in programma nel mese di gennaio 2025 in Arabia Saudita", si legge nella nota della Lega. In particolare, un prossimo Consiglio di Lega ratificherà la decisione, dopo l'indicazione ricevuta oggi dall'assemblea dei club.

Man of the match

Ci sarà invece una novità l'anno prossimo per il campionato, dove sarà premiato il miglior giocatore di ogni partita. Lo ha deciso oggi l'assemblea dei club, andata in scena in videoconferenza. "È stato istituito, a partire dalla prossima stagione, il Premio Man of the Match, sponsorizzato dal gruppo Panini e consegnato al miglior giocatore di ognuna delle 380 partite del campionato di Serie A.

Il ruolo dei tifosi sarà diretto: "Saranno gli appassionati, attraverso un QR code, a votare il giocatore che riceverà il premio sul campo a fine gara", ha spiegato la Lega nella nota al termine dell'assemblea. "I club hanno inoltre approvato, sempre con il gruppo Panini, il rinnovo della partnership per quanto riguarda i prodotti collezionabili".

Citazioni