Inzaghi: "Bravissimi i ragazzi, temevo questa gara perché avevo visto l'Udinese vincere a San Siro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi: "Bravissimi i ragazzi, temevo questa gara perché avevo visto l'Udinese vincere a San Siro"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiAFP
Il tecnico della capolista raccomanda: "Ciò che succede sugli altri campi ci deve interessare relativamente, siamo abituati a guardare solo noi stessi". E boccia l'idea di Frattesi esterno destro.

Dopo il 4-0 rifilato all'Udinese, ai microfoni di Sky Sport si è presentato Simone Inzaghi per commentare la sua Inter.

Nemmeno la larga vittoria riesce a far perdere la solita compostezza all'allenatore emiliano, che dà i meriti ai suoi giocatori: "Sono stati dei gol molto belli, bravissimi i ragazzi. Temevo questa gara perché avevo visto l'Udinese vincere a San Siro venti giorni fa, sono in fondo alla classifica ma hanno dei valori superiori. Sapevamo che non dovevamo allungarci, i ragazzi sono stati bravissimi a interpretarla dal primo minuti fino al novantesimo".

Con questa risposta l'Inter replica al successo della Juventus e si riprende la vetta, ma Inzaghi pensa che l'Inter non debba guardare alle altre: "Una risposta da grande squadra, stasera abbiamo fatto una ottima gara. Ciò che succede sugli altri campi ci deve interessare relativamente, siamo abituati a guardare solo noi stessi. Dobbiamo incidere sulla nostra squadra, un gruppo che ci sta dando dentro da luglio. I risultati ci aiutano, dobbiamo continuare in questa direzione".

Poi in studio vengono giudicati singolarmente alcuni protagonisti, tra cui Dimarco e Calhanoglu tra quelli più cresciuti sotto la sua gestione. Inzaghi conferma: "Stanno facendo benissimo, ma sarebbe riduttivo fare dei nomi stasera. Dopo Napoli abbiamo avuto 5/6 giorni per preparare l'Udinese e adesso dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali per la prossima".

Sulle novità tattiche, sembra che l'Inter abbia iniziato a difendere più alta: "Non sempre le partite vanno nella stessa maniera, gli attaccanti ci stanno aiutando. Stiamo andando bene, ma le insidie sono dietro l'angolo".

Sul gruppo nerazzurro, che è uno dei segreti di questi successi: "Ero in dubbio se far partire Frattesi dall'inizio, poi per com'è andata la partita gli ho detto di stare sereno ma è un ragazzo che lavora benissimo. Davanti ha due grandissimi giocatori come Barella e Mkhitaryan, come del resto lo è lui che è un titolare della Nazionale e lavora quotidianamente per ritagliarsi degli spazi. Stasera ho optato per altri che lavorano bene come lui, verrà buono per mercoledì".

Ma Inzaghi non utilizzerà Frattesi come esterno destro: "No, non è un'opzione. Dumfries ha avuto un problemino a Napoli, Cuadrado sta stringendo i denti ma non può avere i 90' nelle gambe e poi ho la fortuna di avere Darmian".