Semaforo verde: l'Inter continua a volare, il Napoli in crisi, il Bologna viene fermato

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Semaforo verde: l'Inter continua a volare, il Napoli in crisi, il Bologna viene fermato

Semaforo verde: l'Inter continua a volare, il Napoli in crisi, il Bologna viene fermato
Semaforo verde: l'Inter continua a volare, il Napoli in crisi, il Bologna viene fermatoAFP/Canva
Ecco il consueto recap sulle squadre che hanno fatto meglio in questo weekend di Serie A

Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate?

Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni del weekend.

Verde: l'Inter non si ferma

Andare in casa dei campioni d'Italia e imporsi con un netto 3-0 non era assolutamente facile. E invece la truppa di Simone Inzaghi è riuscita a stanare il Napoli dimostrando di essere la squadra più forte del campionato e, soprattutto, senza subire alcun gol. Yann Sommer ha ottenuto un clean sheet importante, che ne conferma l'ottimo stato di forma suo e dell'Inter tutta.

Anche le torinesi vivono un buon weekend, con la Juventus che si impone per 2-1 a Monza  e il Torino che demolisce in casa l'Atalanta 3-0. La Roma che si impone di giustezza al Sassuolo si porta al quarto posto.

Rosso: il crollo del Napoli

Una delle peggiori partenze per i campioni d'Italia, che non perdevano quattro partite in casa dalla stagione 1997-98, quella della retrocessione in Serie B con record negativo. La sconfitta contro l'Inter ha nuovamente messo a nudo i difetti dell'undici oggi allenato da Walter Mazzarri, che adesso è stato raggiunto al quarto posto dalla Roma e vede la vetta lontana ben 11 punti. La crisi è ormai assodata.

L'andamento recente del Napoli
L'andamento recente del NapoliFlashscore

Giallo: il Bologna scivola

Il pareggio per 1-1 in casa del Lecce, accolto con alcune polemiche dall'allenatore del Bologna Thiago Motta, è stato una battuta d'arresto rilevante per i felsinei, i quali sono stati raggiunti al minuto 100 da un rigore di Piccoli. Questo pareggio rimediato in terra di Puglia brucia non poco, visto che ha impedito alla squadra rossoblu di arrivare al quarto posto, visto anche lo stop del Napoli.

Il pareggio tra Genoa ed Empoli blocca entrambe le squadre in piena lotta per la salvezza, a conferma di una certa eguaglianza tra le due compagini in questo momento. Sia per Gilardino sia per Andreazzoli nelle ultime due uscite è stato ottenuto un solo punto.