Un'altra vittoria storica per il Marocco: Brasile battuto 2-1 in amichevole

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Un'altra vittoria storica per il Marocco: Brasile battuto 2-1 in amichevole
L'esultanza sul gol di Sofiane Boufal
L'esultanza sul gol di Sofiane BoufalProfimedia
La nazionale rivelazione del Mondiale in Qatar è diventata la seconda squadra africane a riuscire nell'impresa di superare la Seleçao, guidata ancora dal coach ad interim Menezes.

Continua il momento di grazia del Marocco, che in una amichevole disputata a Tangeri, allo stadio Ibn Batouta, ha battuto, per la prima volta nella sua storia un Brasile orfano di Neymar, imponendosi per 2-1. La squadra rivelazione del Mondiale 2022 è diventata così solo la seconda nazione africana a battere la Seleção.

Ad aprire le marcature è stato Sofiane Boufal (29) alla mezz'ora del primo tempo, mentre nella ripresa, al 67', è arrivato il pareggio vedeoro con Casemiro. 

A riportare in vantaggio i marocchini, al 34' del secondo tempo, è stata una rete di Abdelhamid Sabiri (26), che ha messo a segno una potente conclusione sotto la traversa.

Si è rivelato il gol decisivo della serata, mentre Ramon Menezes ha subito una sconfortante sconfitta come allenatore ad interim del Brasile. Alla luce di questo risultato, il posto della Seleçao al numero uno della classifica FIFA sembra molto generoso. Nel frattempo, la squadra di Regragui continua a battere un altro dei pesi massimi del mondo dopo l'incredibile corsa alle semifinali della Coppa del Mondo.