Il Brasile strappa un pareggio all'ultimo respiro nell'amichevole con la Spagna

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Brasile strappa un pareggio all'ultimo respiro nell'amichevole con la Spagna
Rodri ha segnato due volte dal dischetto e Rodrygo ha segnato per il Brasile
Rodri ha segnato due volte dal dischetto e Rodrygo ha segnato per il BrasileRafael Ribeiro/CBF
Dopo essere andata in svantaggio per 2-0, la Selecao ha strappato il risultato con un rigore all'ultimo secondo segnato da Lucas Paquetá. A segno anche Rodrygo ed Endrick.

La seconda partita sotto la guida di Dorival Júnior ha visto il Brasile pareggiare per 3-3 contro la Spagna in un match piuttosto spettacolare, conclusosi in goleada. Il risultato della nazionale brasiliana a Madrid è stato più soddisfacente della sua prestazione, visto che ai verdeoro è mancata la solidità mostrata nella vittoria sull'Inghilterra. 

L'arbitro ha assegnato un rigore molto controverso per un fallo di João Gomes su Yamal al 10° minuto, che Rodri ha trasformato senza problemi. Al 36esimo arrivava lo splendido gol del raddoppio da parte di Dani Olmo, mentre quattro minuti più tardi un disimpegno errato di Unai Simon permetteva a Rodrygo di accorciare le distanze. 

Ancora Endrick

A Endrick, entrato dopo l'intervallo, sono bastati cinque minuti in campo per lasciare il segno con un gol arrivato dopo aver raccolto la ribattuta di Laporte al limite dell'area, quando ha colpito di prima intenzione e ha firmato il suo secondo gol in due partite con la Seleção.

Nel finale si è acceso ulteriormente l'incontro, con un altro rigore concesso alla Spagna, e che ancora una volta Rodri ha trasformato con freddezza. All'ultimo momento, però, toccava anche al Brasile l'opportunità di andare al tiro dagli undici metri. E Paquetà realizzava al 96esimo il gol del 3-3 finale. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore