Finale thrilling al Via del Mare, Lecce e Monza pareggiano con due gol nel recupero

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Finale thrilling al Via del Mare, Lecce e Monza pareggiano con due gol nel recupero

Un eurogol in extremis di Krstovic dà la vittoria al Lecce sul Monza
Un eurogol in extremis di Krstovic dà la vittoria al Lecce sul MonzaProfimedia
I salentini si illudono con Krstovic, ma vengono ripresi da Pessina

Al Via del Mare è andata in scena una sfida tra due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato. Alla fine dell'incontro, però, sono i padroni di casa del Lecce a recriminare per l'occasione persa, in quanto un trionfo avrebbe proiettato i salentini verso la salvezza definitiva. 

Ed è successo tutto praticamente alla fine, dopo oltre 90 minuti senza reti ma solo con alcuni sussulti, con Gallo per i salentini e Colpani per i brianzoli a risultare tra i più in palla. E dopo l'eurogol di Krstovic al 92esimo, ecco che la gioia dei tifosi locali veniva strozzata da un rigore fischiato agli ospiti quattro minuti dopo. La colpa di un colpo di mano di Venuti, che è valso il penalty per il Monza. E Pessina non tremava, spiazzando il portiere avversario e facendo calare il sipario. 

Per il Lecce il rammarico è tanto, perché tre punti avrebbero praticamente sancito una salvezza virtuale, mentre il Monza dimostra di voler sempre giocare per ottenere il massimo. Il pari, frutto di un match molto intenso, è alla fine il risultato più giusto per due squadre che verosimilmente torneranno ad affrontarsi l'anno prossimo nella massima serie.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform