Calcio: Milan v Pisa live

Indietro
AD

Il Milan, che ha guadagnato la cima della classifica della Serie A, spera di portare avanti il suo inizio stagionale straordinario affrontando il Pisa, che ancora non ha vinto una partita e sta avendo molti problemi alla sua prima stagione di ritorno alla Serie A dopo gli anni ’90.

Notizie sulla partita e forma attuale

Gli uomini di Massimiliano ‘Max’ Allegri si sono portati al primo posto in Serie A domenica sera dopo aver vinto in rimonta contro la Fiorentina per 2-1, la sesta vittoria nell'arco delle ultime sette partite in tutte le competizioni (1 pareggio). Nonostante l'inizio negativo in cui il Milan aveva perso in casa per 2-1 contro la neopromossa Cremonese, i ‘Rossoneri’ hanno ottenuto ben 16 punti nell'arco delle sei partite successive di campionato, mantenendo la porta inviolata in quattro di esse. Questa prestazione, assieme al fatto di giocare di venerdì sera, dà loro la possibilità di aumentare a quattro punti il vantaggio sugli inseguitori per almeno un giorno, e la sequenza di quattro vittorie casalinghe consecutive alimenta la convinzione di poter riuscire in quest'impresa.

Sta continuando la lunga mancanza di vittorie del Pisa in Serie A, che dura da 34 anni, dopo che il club toscano, tornato in questa stagione alla massima serie, ha ottenuto l'ennesimo pareggio deludente sabato scorso contro l'Hellas Verona (0-0), senza riuscire a effettuare nemmeno un tiro nella porta avversaria! Il Pisa dovrà drasticamente migliorare le prestazioni offensive se volesse salvarsi dalla retrocessione, non avendo segnato affatto in quattro partite consecutive in tutte le competizioni, e avendo segnato solo tre gol in questa stagione di Serie A. Potrebbe almeno prendere un po' di fiducia dal fatto che tutti e tre i gol del Pisa siano arrivati fuori casa, ma le tre sconfitte consecutive in trasferta e il fatto di affrontare qui la capolista lasciano credere che il Pisa tornerà nella città della Torre Pendente senza soddisfazioni né punti.

Scontri diretti

L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate risale alla stagione 1990/1991 della Serie A, quando il Milan vinse entrambe le sfide per 1-0. Il Pisa ha vinto uno solo dei 18 scontri diretti storici (3 pareggi, 14 sconfitte), risalente al lontano 1981, quando entrambe le squadre giocavano in Serie B.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

C'è stato un pareggio al termine del primo tempo in cinque delle sette partite del Milan in Serie A — il quantitativo più alto (pari merito) del campionato.

Il Milan ha segnato almeno due gol in sei delle sue ultime otto partite casalinghe.

Il Pisa non è riuscito a segnare nei 90 minuti regolamentari in quattro delle sue ultime sei trasferte.

C'è stato un solo gol nel secondo tempo nell'arco delle ultime quattro partite del Pisa.

Giocatori chiave o assenti

Rafael Leão ha segnato entrambi i gol nell'ultima vittoria del Milan (la rimonta contro la Fiorentina), i suoi primi gol stagionali in Serie A, e il Milan ha vinto dieci delle ultime undici partite in cui lui è riuscito a segnare. M’Bala Nzola del Pisa ha segnato il suo unico gol in campionato finora nella trasferta contro il Napoli, e cinque dei suoi ultimi sette gol in Serie A sono arrivati nella ripresa.

Il Milan continua a essere privo di due giocatori chiave come Adrien RabiotChristian Pulisic, mentre il Pisa sembra non abbia nuovi problemi di infortuni.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Considerata la superiorità del Milan in questa stagione, nonché i problemi offensivi da parte del Pisa, in questa partita si suggerisce di scommettere su una vittoria ‘a zero’ per il Milan.

Scritto da Tomáš Vlasák - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...