Calcio: Liverpool v Manchester Utd live

Indietro
AD

Una delle rivalità più accese del calcio inglese scriverà un altro capitolo oggi, quando il Liverpool ospiterà gli ospiti del Manchester United, che a sorpresa si trova in forma migliore.

Notizie sulla partita e forma attuale

La pausa per le nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per il Liverpool, che dopo un inizio di stagione dominante, in una catastrofica inversione di tendenza ha perso tre partite consecutive. Ognuna di queste sconfitte è arrivata fuori casa, due delle quali in Premier League, che gli sono costate la vetta della classifica. Tuttavia, i tifosi di Anfield avranno piena fiducia nella capacità di ripresa della loro squadra, dato che il Liverpool ha perso solo due delle ultime 53 partite casalinghe di campionato (41 vittorie, 10 pareggi).

Lo United affronta la breve trasferta lungo la M62 seduto al decimo, a cinque punti dai padroni di casa, dopo aver vinto due delle ultime tre partite di Premier League (1 sconfitta) grazie alla vittoria per 2-0 sul Sunderland prima della pausa. I Red Devils non hanno vinto due partite di fila per l'intera scorsa stagione di campionato, e le probabilità che ci riescano oggi sono a loro sfavore, considerando che non vincono dalle ultime otto trasferte di massima serie (2 pareggi, 6 sconfitte): è la loro più lunga striscia senza vittorie da quella di 11 nel 1989!

Scontri diretti

Il Liverpool ha perso solo uno degli ultimi 14 scontri diretti di campionato (7 vittorie, 6 pareggi) e neanche uno degli ultimi nove in casa (4 vittorie, 5 pareggi), il che significa che potrebbe diventare la seconda squadra nella storia della Premier League, dopo il Chelsea, a rimanere imbattuta per 10+ partite casalinghe consecutive contro lo United.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Le sette partite di questa stagione di Premier League del Liverpool hanno prodotto dieci gol dopo il 75° minuto.

Nessuna delle ultime nove partite del Liverpool è stata decisa da un margine di 2+ gol.

Otto delle ultime dieci partite di Premier League dello United hanno prodotto meno di 3,5 gol.

Lo United ha perso il primo tempo in cinque delle ultime sette trasferte nazionali.

Giocatori chiave o assenti

Nessun giocatore nella storia della Premier League ha registrato più gol (13) e contributi gol (19) contro lo United di Mohamed Salah; dieci di quei 13 gol sono arrivati nel secondo tempo. Nella sua giovane carriera, l'ala avversaria Amad Diallo ha segnato due gol spettacolari nel finale di partita contro il Liverpool; con l'ultimo di essi, ha chiuso le marcature in cinque delle sue ultime sette partite da marcatore con lo United.

Il portiere del Liverpool Alisson non tornerà in campo prima del mese prossimo, mentre c'è apprensione per le condizioni di Ibrahima Konate, dopo il suo recente ritiro dalla nazionale. Noussair Mazraoui potrebbe rientrare nella rosa dello United.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

Il Liverpool ha mantenuto la rete inviolata solo in due delle ultime 16 partite, quindi scommettere sulla vittoria del Liverpool con gol di entrambe le squadre ha interessanti potenzialità di guadagno.

Scritto da Peter Stavrinou - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...