Questo sabato, Newcastle United e Fulham, separate da un solo punto nella classifica di Premier League, si scontreranno al St James' Park.
Notizie sulla partita e forma attuale
Il pessimo inizio di stagione del Newcastle è proseguito con la sconfitta per 2-1 contro il Brighton & Hove Albion dello scorso fine settimana, dopo il quale la squadra ha registrato solo due vittorie nelle ultime dieci partite di Premier League (3 pareggi, 5 sconfitte). Queste sono arrivate contro squadre attualmente in zona retrocessione (1-0 contro i Wolves e 2-0 contro il Nottingham Forest), e di certo non sono risultati incoraggianti in vista dell’arrivo dei Cottagers. Tuttavia, la convincente vittoria per 3-0 di metà settimana in Champions League contro il Benfica ha ricordato cosa la squadra di Eddie Howe può fare quando dà il massimo.
Il Fulham è in caduta libera, dopo aver perso le ultime tre partite di Premier League, e rischia di subire quattro sconfitte consecutive nella massima serie per la prima volta da aprile 2023. Anche il suo bilancio in trasferta lascia molto a desiderare, dato che i Cottagers non hanno ancora vinto fuori casa in questa stagione (1 pareggio, 3 sconfitte), subendo nove gol in totale in quelle trasferte. Marco Silva non è stato aiutato da un attacco poco efficace, dato che solo Burnley e Sunderland (21 ciascuno) che hanno registrato meno tiri in porta della sua squadra in questa stagione di massima serie (23).
Scontri diretti
Il Fulham ha fatto una doppietta contro il Newcastle la scorsa stagione di campionato, dopo non essere riuscito a vincere nessuno dei nove precedenti scontri diretti con i Magpies (2 pareggi, 7 sconfitte). Ora può assicurarsi due vittorie consecutive in trasferta contro i Tynesiders per la prima volta dal 1951.

Statistiche e sequenze in evidenza
Le cinque partite senza subire gol del Newcastle sono il maggior numero di questa stagione di Premier League, a pari merito con l'Arsenal.
Sei delle ultime otto partite del Newcastle hanno prodotto più di 2,5 gol totali.
Il Fulham ha mantenuto la rete inviolata solo in una delle ultime 17 partite di Premier League.
In undici delle ultime 14 trasferte del Fulham hanno segnato entrambe le squadre.
Giocatori chiave o assenti
Jacob Murphy del Newcastle ha realizzato il suo terzo assist stagionale contro il Benfica martedì scorso, e ha segnato tre gol in carriera contro il Fulham, sebbene la sua squadra non abbia vinto nessuna di quelle partite (1 pareggio, 2 sconfitte). In dodici delle precedenti 14 partite da marcatore di Raúl Jiménez, entrambe le squadre hanno segnato, comprese entrambe le vittorie del Fulham contro il Toon della scorsa stagione.
Il Newcastle non sembra riportare nuovi infortuni. Joachim Andersen è in forse per il Fulham, dopo aver lasciato il campo per un infortunio al bicipite femorale nella sconfitta contro l'Arsenal, mentre Tom Cairney è sotto osservazione per un problema alla schiena.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Il Newcastle spera di aver cambiato rotta dopo l'importante risultato di metà settimana, quindi potrebbe valere la pena scommettere sulla vittoria del Newcastle con un handicap di -2.
Scritto da James Hilsum - Tradotto da Emanuele Granatello