Calcio: Napoli v Como live

Indietro
AD

Il Napoli, campione in carica della Serie A, è pienamente in corsa per la difesa dello ‘Scudetto’, ed è consapevole che una vittoria in questa gara contro il Como permetterebbe di concludere almeno la serata di sabato avendo un vantaggio di tre punti in cima alla classifica.

Notizie sulla partita e forma attuale

Il Napoli ha ottenuto la settima vittoria nell'arco delle sue ultime nove partite di Serie A (2 sconfitte) e ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in dieci partite ufficiali, battendo il Lecce in trasferta martedì scorso per 1-0. Questo fine settimana torna allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, e i padroni di casa proveranno ad allungare a 17 la loro sequenza straordinaria di partite casalinghe senza sconfitte in tutte le competizioni (13 vittorie, 3 pareggi), incluso vincere tutte e cinque le partite casalinghe in questa stagione. Il Napoli ha battuto un'altra candidata al titolo, l'Inter, nell'ultima partita casalinga (3-1), e dopo aver vinto le ultime cinque partite casalinghe di Serie A, potrebbe ora stabilire la sua sequenza più lunga di vittorie casalinghe consecutive da febbraio 2023 in poi.

Dopo aver subito solo sei gol nell'arco delle prime nove partite di Serie A, il Como comincia questo turno avendo la seconda difesa migliore del campionato, e si trova a pieno diritto nella corsa per l'Europa. Essendo imbattuto dall'inizio di settembre in tutte le competizioni (4 vittorie, 4 pareggi), la squadra di Cesc Fabregas ha superato in casa il problematico Verona mercoledì scorso per 3-1, tornando a vincere dopo il pareggio a reti bianche nella trasferta contro il Parma lo scorso fine settimana. Quel pareggio fa sì che il Como arrivi a Napoli avendo perso una sola delle ultime otto trasferte (4 vittorie, 3 pareggi), sebbene la vittoria per 2-1 di più di un mese fa in trasferta contro la Fiorentina rimanga l'unica vittoria in trasferta in questa stagione (2 pareggi, 1 sconfitta).

Scontri diretti

Il Como ha vinto quattro degli ultimi cinque scontri diretti contro il Napoli (1 sconfitta), ma in entrambi gli scontri disputati la scorsa stagione lo scontro è stato vinto dalla squadra che giocava in casa in quel momento.

Win Probability
Win ProbabilityOpta by StatsPerform

Statistiche e sequenze in evidenza

Entrambe le squadre hanno segnato in quattro delle cinque partite casalinghe stagionali del Napoli.

Il Napoli ha segnato due gol nei secondi tempi in tutte e tre le sue ultime partite casalinghe di campionato.

Il Como non ha ancora segnato il gol di apertura in nessuna delle sue quattro trasferte stagionali.

Il Como ha subito più di un gol in appena una delle sue ultime 20 partite nell'arco di tutte le competizioni.

Giocatori chiave o assenti

David Neres ha effettuato un assist nelle ultime tre partite del Napoli, ma in questo stesso scontro la scorsa stagione fu proprio lui a segnare l'ultimo gol della partita. Nico Paz ha effettuato l'assist per il gol decisivo del Como nell'ultimo scontro diretto e ha già contribuito a otto gol in questa stagione di Serie A (4 gol, 4 assist), anche se solo due di essi sono arrivati in trasferta (2 assist).

Il Napoli ha subito un nuovo contrattempo per un infortunio, dato che Noa Lang è stato costretto a uscire dal campo mercoledì, mentre il Como avrà a disposizione quasi l'intera rosa.

Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.

Analisi scommesse

È difficile pensare di non puntare sui padroni di casa in questa occasione, ma poiché il Como sta avendo un periodo positivo, se si cerca una quota un po' più alta si potrebbe scommettere su una vittoria per il Napoli in cui entrambe le squadre riescano a segnare.

Scritto da Tom Penn - Tradotto da Emanuele Granatello

Loading...