Il Chelsea potrebbe raggiungere il Tottenham e scalare la classifica della Premier League se riuscisse a riprendersi dopo la clamorosa sconfitta dello scorso fine settimana.
Notizie sulla partita e forma attuale
Nonostante la sua squadra sia a pari merito quella con più gol segnati dopo nove giornate, l'allenatore del Tottenham, Thomas Frank, ha chiesto un miglioramento in attacco, anche dopo la vittoria per 3-0 in trasferta contro l'Everton dell'ultimo turno. Gli Spurs sono al momento terzi in classifica, e per restare almeno nella top 4 occorre continuità nei risultati, ovvero vittorie consecutive, che mancano in questa competizione dalle prime due giornate a causa della striscia di tre partite senza vittorie in casa (1 pareggio, 2 sconfitte).
La seconda striscia di vittorie consecutive del Chelsea in Premier League si è interrotta per mano del sorprendente Sunderland, in un'altra emozionante partita caratterizzata da un gol negli ultimi minuti. L'allenatore Enzo Maresca non ha individuato delle responsabilità specifiche del Chelsea in quella sconfitta, ma probabilmente punterà a rinforzare la difesa, soprattutto perché la sua squadra ha segnato in otto partite consecutive di Premier League, vincendone solo quattro (2 pareggi, 2 sconfitte). Due di queste quattro vittorie sono arrivate in trasferta, ma contro Nottingham (3-0) e West Ham (5-1), due squadre a rischio retrocessione, quindi potrebbe essere più complicato del previsto.
Scontri diretti
Il Chelsea ha vinto entrambi gli scontri diretti durante la pessima stagione 2024/25 del Tottenham in Premier League, portando a quattro le sue vittorie consecutive nei testa a testa. Andando ancora più indietro nel tempo, il Chelsea ha vinto otto dei dieci scontri diretti ufficiali (1 pareggio, 1 sconfitta) dal 2021/22.

Statistiche e sequenze in evidenza
Il Tottenham è una delle due squadre (insieme al Bournemouth) ad aver segnato 2+ gol in sei delle prime nove partite di Premier League.
La squadra favorita ha vinto solo tre delle nove partite del Tottenham (2 pareggi, 4 sconfitte) in questa stagione di Premier League.
La squadra favorita ha anche lo stesso record (3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte) nelle nove partite di campionato del Chelsea.
Il Chelsea è una delle tre squadre (insieme a Brentford e Fulham) ad aver perso due partite diverse in cui ha aperto le marcature nelle prime nove partite di Premier League.
Giocatori chiave o assenti
Il Chelsea potrebbe essere la squadra che Brennan Johnson ama affrontare di meno, poiché non solo è l'unico club che non ha mai battuto in più di due tentativi (2 pareggi, 5 sconfitte), ma non ha mai segnato contro di esso! Il Chelsea ha vinto nove delle 11 partite da marcatore ufficiali di Pedro Neto con il club, le ultime due delle quali erano trasferte di Premier League.
Dejan Kulusevski, Dominic Solanke, Ben Davies e James Maddison sono tra le assenze più pesanti del Tottenham. Liam Delap del Chelsea è rientrato dall'infortunio a metà settimana, ma a causa di un cartellino rosso, salterà questa partita.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
La netta maggioranza dei testa a testa di campionato hanno prodotto un alto numero di gol, quindi suggeriamo di puntare over 2,5 gol.
Scritto da Aaron Murphy - Tradotto da Emanuele Granatello