Le speranze del Manchester United di confermare il suo risultato più importante sotto Ruben Amorim saranno messe a dura prova contro gli ospiti del Brighton, squadra che ha dominato questo testa a testa nelle ultime stagioni.
Notizie sulla partita e forma attuale
La nuvola nera che aleggiava sul Manchester United è stata, almeno temporaneamente, allontanata domenica da una straordinaria vittoria per 2-1 in trasferta contro i rivali storici del Liverpool. La prima vittoria dei Red Devils ad Anfield in quasi un decennio è stata la seconda consecutiva in campionato sotto Amorim, ma l’entusiasmo durerà poco se oggi non riusciranno a ripetersi. La forma recente all'Old Trafford suggerisce che lo United ha tutte le carte in regola per riuscirci, visto che ha vinto tre partite consecutive di campionato in casa, segnando 2+ gol in ciascuna di esse.
Il Brighton è a un punto dai padroni di casa dopo la vittoria per 2-1 dello scorso fine settimana contro il Newcastle. I Seagulls sono ora imbattuti da quattro partite di campionato (2 vittorie, 2 pareggi), eppure il loro bottino di 12 punti finora è il peggiore da questa fase della stagione 2020/21, tale è stato il loro rapido progresso come squadra di massima serie. Questo calo deriva dal fatto di aver vinto una sola delle quattro trasferte di campionato finora disputate (1 pareggio, 2 sconfitte), e i loro attaccanti dovranno dare il massimo per migliorare questo record, dato che il Brighton ha mantenuto la rete inviolata solo in una delle ultime 20 partite di Premier League in tutte le sedi!
Scontri diretti
Il Brighton ha dominato questa partita ultimamente, vincendo le ultime tre trasferte di campionato all'Old Trafford. I Seagulls hanno vinto sei degli ultimi sette scontri diretti di Premier League in tutte le sedi (1 sconfitta), il doppio delle vittorie registrate nelle prime 17 partite di campionato contro i Red Devils (3 vittorie, 2 pareggi, 12 sconfitte).

Statistiche e sequenze in evidenza
Lo United è imbattuto nelle partite di questa stagione in cui ha aperto le marcature (4 vittorie, 1 pareggio).
In sei delle sue ultime sette sconfitte casalinghe di campionato, lo United non ha segnato.
Il Brighton ha subito il gol di apertura in tutte e quattro le trasferte di campionato di questa stagione.
Le ultime sei vittorie in trasferta del Brighton in campionato hanno avuto più gol di un gol di margine.
Giocatori chiave o assenti
Bryan Mbeumo ha segnato il gol di apertura nella vittoria dello United sul Liverpool, e avrà buone possibilità di segnare di nuovo, avendo contribuito a sei gol nelle sue ultime quattro partite da titolare contro il Brighton (3 gol, 3 assist). L'ex Red Devil Danny Welbeck ha l'abitudine di tormentare la sua ex squadra, avendo registrato contributi gol contro di essa in quattro delle ultime cinque stagioni (3 gol, 1 assist), tre dei quali all'Old Trafford.
Lisandro Martínez è l'unico infortunato dello United, mentre il Brighton sarà in apprensione per le condizioni di Brajan Gruda, Joel Veltman e Jack Hinshelwood.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
In più di un’occasione, lo United sembrava aver ritrovato la rotta con un risultato importante, ma si è rivelata solo una falsa partenza, e contro il Brighton è molto probabile che la storia si ripeta, quindi puntiamo contro ogni pronostico su una una vittoria degli ospiti.
Scritto da Ryan Fisher - Tradotto da Emanuele Granatello