Due delle difese peggiori della Bundesliga si affrontano questo venerdì sera, anche se una vittoria qui, sia per il Werder Brema che per l'Union Berlin, in questa fase iniziale della stagione potrebbe già portarli all'interno della corsa per qualificarsi in Europa.
Notizie sulla partita e forma attuale
Bloccato al 12° posto dopo un inizio altalenante in Bundesliga (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), prima di questo turno il Werder Brema ha la possibilità di portarsi nelle prime sette posizioni se riuscisse a vincere questa partita. Il Werder Brema non potrà che rammaricarsi per il fatto che le sue prestazioni in Bundesliga non siano perfettamente bilanciate in questa stagione, dopo che ha sprecato due volte il vantaggio finendo per pareggiare 2-2 la trasferta della settimana scorsa contro l'Heidenheim. Ha però almeno la possibilità di portare a tre le partite consecutive senza sconfitte per la prima volta in questa stagione di Bundesliga, ma le tre sconfitte consecutive ‘a zero’ — tutte attraverso un margine di almeno tre gol — nelle partite disputate di venerdì in Bundesliga non danno molta fiducia.
L'Union Berlin è tornato dopo la sosta per le Nazionali ottenendo una vittoria brillante contro il Borussia Mönchengladbach per 3-1, portandosi nella metà alta della classifica di Bundesliga. L'Union Berlin ha dato segnali di ripresa nell'arco delle ultime quattro giornate (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), anche se il fatto di aver ottenuto meno punti rispetto a quanti ne aveva in questa fase in quattro delle ultime cinque stagioni dimostra che c'è ancora un certo margine di miglioramento. Giocare in trasferta potrebbe essere l'occasione giusta per migliorare, dato che l'Union Berlin ha vinto quattro delle ultime otto trasferte di Bundesliga (2 pareggi, 2 sconfitte), anche se le due sconfitte subite nell'arco delle ultime tre trasferte daranno un piccolo campanello d'allarme, anche se sono arrivate contro due squadre di alta classifica, ossia il Bayer Leverkusen e il Borussia Dortmund.
Scontri diretti
L'Union Berlin è in leggero vantaggio negli scontri diretti (6 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte), ma il Werder Brema ha vinto gli ultimi due scontri diretti casalinghi attraverso un margine di almeno due gol.

Statistiche e sequenze in evidenza
Ci sono stati più di 3,5 gol in cinque delle sette partite del Werder Brema in questa stagione di Bundesliga.
Il Werder Brema ha effettuato solo 78 tiri in questa stagione di Bundesliga — il minor numero del campionato.
In questa stagione di Bundesliga, l'Union Berlin non ha ancora subito alcun gol prima del 30° minuto.
Solo l'Hoffenheim (107) ha commesso più falli dell'Union Berlin (104) in questa stagione di Bundesliga.
Giocatori chiave o assenti
Jens Stage del Werder Brema è il capocannoniere (pari merito) nella storia di questo scontro (3 gol), avendo segnato tutti e tre i gol durante la scorsa stagione, incluso l'ultimo in questa stessa partita. Tom Rothe ha contribuito a tutti e tre i gol dell'Union Berlin negli scontri diretti durante la scorsa stagione, e un altro gol qui potrebbe portare bene alla sua squadra, dato che i suoi ultimi quattro gol segnati in trasferta hanno portato sempre la sua squadra alla vittoria.
Il Werder Brema ha una lista lunga di infortuni che lo priva di ben tre difensori, mentre l'Union Berlin la settimana scorsa ha perso Robert Skov.
Per tutte le ultime notizie sulle squadre, consulta le sezioni sottostanti.
Analisi scommesse
Finora le due squadre hanno avuto prestazioni simili, quindi la scelta più prudente potrebbe essere quella di scommettere su un pareggio.
Scritto da Chris Wilson - Tradotto da Emanuele Granatello