Tennis Tracker: Sinner batte Medvedev 6-1 6-2 e va in finale a Miami, più tardi Dimitrov-Zverev

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Sinner batte Medvedev 6-1 6-2 e va in finale a Miami, più tardi Dimitrov-Zverev
Aggiornato
Jannik Sinner
Jannik SinnerAFP/Canva
Il Miami Open 2024 si sta gradualmente concludendo, i match si stanno assottigliando e stanno emergendo i possibili vincitori del torneo. Dopo la sorprendente eliminazione di Carlos Alcaraz nei quarti di finale, Jannik Sinner è considerato il grande favorito per il titolo in Florida. L'altoatesino affronterà Daniil Medvedev nella semifinale di oggi, mentre Alexander Zverev se la vedrà con Grigor Dimitrov. Grazie al tracker di Flashscore sarete sempre aggiornati.

23:30 - Tra mezz'ora va di scena a Miami la seconda semifinale, quella tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev. Schiaccianti i precedenti tra i due, con il tedesco che conduce 7-1, ma se la dovrà vedere con il bulgaro in grandissima forma, capace di superare in due set il n.2 del mondo Carlos Alcaraz esibendo un gran tennis. Una semifinale tutta da vivere.

 Seguila su Diretta

Gli ultimi quattro precedenti
Gli ultimi quattro precedentiFlashscore

L'altoatesino chiude così con 6-1 6-2 un match troppo facile per essere vero in un'ora e 9 minuti e raggiunge la finale di Miami dove incontrerà il vincitore della sfida tra Grigor Dimitrov e Alexander Zverev. 

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashcore

21:26 - Medvedev va 0-30 ma Sinner recupera, palleggia e aspetta l'errore del russo che arriva: 6-2. Gioco, set, match. 

21:19 - Tiene a fatica il servizio ai vantaggi Medvedev, ma Sinner ora servirà per il match: 5-2

21:14 - Niente da fare per Medvedev che realizza un bel 15 di rovescio e prova a palleggiare ma poi spedisce in rete: 5-1

21:09 - Fa il pendolo Sinner che si procura due palle break sul 15-40 e chiude con errore del russo che manda largo di dritto. Break: 4-1

21:06 - Attacca profondo Medvedev che si procura una palla break, ma Sinner salva con la prima di servizi: 3-1

21:00 - Stavolta è Sinner a sbagliare di dritto e di rovescio. Medvedev chiude a 15: 2-1

20:58 - Continua a imperversare Sinner che chiude a 15 il gioco: 2-0

20:54 - Niente da fare, Medvedev non riesce a scuotersi e Sinner strappa il break addirittura a zero. Frastornato il russo: 1-0

Tutto facile fin qui per l'azzurro di fronte a un fallosissimo Medvedev (solo il 47% di punti con la prima). Il timore è che comunque il russo possa alzare il livello nel secondo set. 

20:50 - Restituisce il favore SInner lasciando a zero Medvedev e chiudendo il set 6-1!

20:47 - Rialza la testa il russo, evitando con orgoglio il bagel e lasciando a zero Sinner sulla sua battuta: 5-1

20:43  - Nessun problema al servizio per Sinner contro un Medvedev. che sembra aver perso la speranza di riacciufare il set: 5-0

20:41 - Troppo falloso Medvedev che continua a regalare palle break e non riesce a trovare contromisure al martellamento dell'altoatesino: ne salva tre ma non la quarta: 4-0

20:32 - Medvedev prova subito a reagire, ma Sinner salva due palle break sul 15-40 e porta a casa il gioco: 3-0

20:26 - Falloso il russo che regala due break point che poi salva con la prima. Sul terzo errore però Sinner non gli dà scampo e realizza il break: 2-0

20:21 - Subito aggressivo Medvedev ma Sinner si salva con la prima 1-0

20:15 - Si comincia

19:52 - L'evento principale della giornata è lo scontro tra Jannik Sinner (22) e Daniil Medvedev (28), una ripetizione dell'emozionante finale dell'Australian Open di quest'anno. 

Leggi la nostra analisi.

Gli ultimi quattro scontri
Gli ultimi quattro scontriFlashscore

09:55 - Grigor Dimitrov (32) ha giocato il suo miglior tennis fin dal primo secondo e si è guadagnato numerosi applausi. Dopo la partita, Carlos Alcaraz (20) si è sentito frustrato nel constatare che non solo non aveva alcuna possibilità, ma si sentiva "come un ragazzino di 13 anni". 

Leggi l'articolo completo.

07:20 - Buongiorno, cari appassionati di tennis! Dopo che ieri sera Alexander Zverev ha raggiunto le semifinali maschili ed Elena Rybakina ha raggiunto per la seconda volta consecutiva la finale di Miami, venerdì sera ci sono state due grandi sorprese.

Carlos Alcaraz (20) era considerato uno dei grandi pretendenti al titolo del Miami Open 2024, soprattutto perché di recente aveva mostrato il suo lato migliore a Indian Wells. Tuttavia, non ha avuto alcuna possibilità contro il veterano bulgaro Grigor Dimitrov (32), che si è imposto 6-2, 6-4.

Dimitrov è ora il prossimo avversario di Alexander Zverev in semifinale.

Ecco alcune considerazioni sui motivi della sconfitta e una previsione delle semifinali.

Nel singolare femminile, Danielle Collins (30) ha mandato in estasi i tifosi di casa. La 30enne americana, che sta disputando la sua ultima stagione, ha entusiasmato i fan raggiungendo la finale del Miami Open 2024. Ha battuto Ektaerina Alexandrova (29) in modo convincente per 6-3, 6-2 e ora è la prossima avversaria della Rybakina.

Leggi l'articolo completo.