Tennis, Monfils cataloga la rimonta su Baez come una delle più belle in carriera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis, Monfils cataloga la rimonta su Baez come una delle più belle in carriera
Tennis, Monfils cataloga la rimonta su Baez como una delle più belle in carriera
Tennis, Monfils cataloga la rimonta su Baez como una delle più belle in carrieraAFP
"Ho vissuto un'atmosfera fantastica", ha detto il francese

Per un francese il Roland Garros resterà sempre il torneo più ambito. Ed è per questo che Gael Monfils ha esaltato la sua rimonta in cinque set sull'argentino Sebastian Baez avvenuta ieri dopo essere stato a un punto dalla sconfitta per 5-0 nel set decisivo e dopo quattro ore di gioco.

Alla fine, la sua forza mentale lo ha aiutato a mettere a segno una clamorosa rimonta vincendo 3-6 6-3 7-5 1-6 7-5, facendo andare in visibilio il pubblico di casa, per poi dar spazio a tutto il suo entusiasmo a fine incontro: "Questa è sicuramente tra le prime due partite della mia carriera. E oggi è anche diverso perché sono più vecchio e stasera c'era un'atmosfera fantastica".

Monfils, vecchia gloria attualmente numero 394 della classifica, ha sentito forti crampi nel finale di partita e ha preso forza dal pubblico parigino per realizzare la storica rimonta, come egli stesso ha ammesso: "Stavo giocando pieno di adrenalina, e ho chiesto alla folla di urlare e mi sono esaltato. Adesso però dovrò recuperare per giovedì, ma mi farò trovare pronto". 

Dopo aver raggiunto le semifinali al torneo parigino nell'edizione del 2008, il transalpino adesso ha scritto un nuovo capitolo della sua carriera, e adesso ha davanti l'elettrizzante sfida con il giovane fenomeno rampante Holger Rune.