WTA Madrid: Iga Swiatek annienta Madison Keys e torna in finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

WTA Madrid: Iga Swiatek annienta Madison Keys e torna in finale

Iga Swiatek implacabile.
Iga Swiatek implacabile.AFP
Madison Keys è stata protagonista di una buona prova, ma non è stata all'altezza di un'implacabile Iga Swiatek. La numero 1 del mondo ha vinto in due set e, come l'anno scorso, sarà in finale a Madrid, questa volta con la speranza di vincere il titolo.

Prima semifinale del WTA 1000 di Madrid, con una chiara favorita: Iga Swiatek. La polacca puntava a fare almeno altrettanto bene dell'anno scorso, raggiungendo la finale, ma si trovava di fronte una sorprendente Madison Keys, che era determinata a fare un'altra sorpresa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Tuttavia, le sue speranze sono evaporate rapidamente sotto la pressione della numero 1. Sommersa all'inizio del match, l'americana ha ceduto il suo servizio a zero già all'inizio e si è trovata a inseguire il punteggio. Infastidita, Keys ha aumentato la velocità, ha provato colpi più pesanti e ha avuto due palle break, ma il servizio di Swiatek lè stato provvidenziale per sventare la minaccia. Ciò è bastato a sconcertare la rivale, che ha concesso un doppio break.

Nel giro di 30 minuti, il primo set era nelle mani della numero 1 del mondo. Servendo per prima, Madison Keys ha dovuto tenere il servizio per avere una possibilità. Purtroppo non è durata. La Swiatek ha saputo mettere pressione, ha fatto il break nel terzo gioco con un sontuoso colpo di passante, ha salvato una palla break nel gioco successivo e le possibilità di vittoria dell'americana sono a un tratta diventate inesistenti.

Il resto della partita l'ha dimostrato. Sul suo servizio, la polacca è stata fin troppo aggressiva e si è concessa il lusso di finire sul servizio di una Madison Keys che oggi è sembtata inesistente. Iga Swiatek vince 6-1, 6-3 e vola in finale, come l'anno scorso. Non conosciamo la sua avversaria, ma sulla terra battuta la numero 1 del mondo sembra imbattibile.