Tennis, Fognini stecca contro Dimitrov a Parigi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis, Fognini stecca contro Dimitrov a Parigi

Fabio Fognini
Fabio FogniniProfimedia
È durata pochissimo l'avventura del Ligure al Master 1000 di Bercy

Sconfitto in due set, il primo dei quali è stato approcciato nel peggiore dei modi, Fabio Fognini (35) abbandona Parigi molto prima del previsto. A demolirlo. il bulgaro Grigor Dimitrov (31), attuale numero 28 della classifica ATP, che ha dimostrato sul campo la differenza di 31 posizioni in classifica con l'azzurro. 

Fognini ha perso con un netto ed eloquente 0-6 / 5-7 e non è mai riuscito a controllare il match e rientrare in partita. Saluta così il torneo di Parigi Bercy Master 1000, dopo un ripescaggio e con l'amaro in bocca. Dimitrov invece se la vedrà agli ottavi con il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz. 

Per Fognini è stata una debacle totale, riassunta perfettamente da quattro doppi falli al servizio, una statistica che rende l'idea della poca verve messa in campo dal tennista di Sanremo. Un altro numero che fa capire quanto Fognini sia stato poco concreto e lucido è quello degli errori non forzati, ben 26 contro i 10 del bulgaro.

Vincitore di due tornei in doppio in questo 2022, in singolare il ligure non è mai riuscito a imporsi quest'anno, steccando spesso in momenti cruciali. Adesso, per il tennis italiano è rimasto in gara solamente Lorenzo Musetti.