Serie A, Pellegri trascina il Torino: 2-1 dei granata alla Dacia Arena

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie A, Pellegri trascina il Torino: 2-1 dei granata alla Dacia Arena
Serie A, Udinese-Torino
Serie A, Udinese-Torino Twitter - @UdineseCalcio)
L'Udinese cade in casa contro la formazione di Juric: Deulofeu non basta a Sottil. Ola Aina e Pellegri incornano i friulani. Granata al nono posto in classifica.

Nel lunch match di Serie A, valido per l'undicesima giornata di campionato, l'Udinese ospita il Torino alla Dacia Arena. La formazione di Sottil è reduce dal pareggio in casa della Lazio (0-0), mentre i granata dal ko nel derby contro la Juventus (0-1). 

Parte forte la formazione di casa con Gerard Deulofeu che impegna la difesa granata con un'azione personale poi sventata dagli uomini di Juric. Pereyra prova ad aprire la retroguardia del Toro con un bel filtrante in favore di Success, ma ancora una volta il passaggio viene intercettato dal muro granata. La squadra ospite alza il baricentro. Prima Sasa Lukic fallisce clamorosamente una chance per il vantaggio a pochi passi dalla porta, poi al 14' arriva il gol del Torino. Miranchuk serve un assist d'oro per Ola Aina che batte Silvestri con un diagonale all'angolino basso. 

Prova a reagire subito l'Udinese con Deulofeu, il quale dal limite dell'area tenta la conclusione che scheggia il palo alla destra di Milinkovic-Savic. Pochi istanti più tardi, al 26', arriva il pareggio dell'Udinese: pasticcio di Zima che regala palla allo spagnolo che in tap-in non può sbagliare. Dalla parte opposta Lazaro sfiora nuovamente il vantaggio da ottima posizione, ma la sua conclusione è bloccata senza problemi da Silvestri. Al 37' Milinkovic-Savic salva i suoi respingendo il colpo di testa ravvicinato di Bijol. Si va al riposo sul 1-1.

Nella ripresa, Deulofeu prova subito ad impegnare l'estremo difensore granata, che riesce a respingere la conclusione precisa della punta friulana. Al 69' Torino ancora avanti: Radonjic serve Pellegri che con un tiro chirurgico supera Silvestri piazzando la palla all'angolino destro della porta difesa da Silvestri

Valzer di cambi in casa Udinese, Sottil prova a recuperare lo svantaggio. Beto, subentrato a Succes, al 78' ha una ghiotta chance: gran controllo in area di rigore su cross di Deulofeu, ma la conclusione del portoghese è sbilenca e si spegne lontano dalla porta di Milinkovic-Savic. Il match si scalda nel finale e fioccano i cartellini gialli: Marchetti ammonisce Deulofeu, Bijol e Linetty nel giro di 6 minuti. Nel finale Pellegri costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Karamoh. Dopo 5 minuti di recupero Marchetti decreta la fine: vince la formazione di Ivan Juric. I granata con questo successo, si portano al nono posto in classifica con 14 punti, mentre l'Udinese rimane sesta con 21. 

Le statistiche di Udinese-Torino