Mondiali rugby, esordio vincente per l'Italia che domina la Namibia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali rugby, esordio vincente per l'Italia che domina la Namibia

Aggiornato
Paolo Garbisi
Paolo GarbisiProfimedia
Gli azzurri hanno conquistato la prima partita del mondiale superando gli africani senza grossi problemi. Il risultato finale dà il senso della differenza tra le due squadre in campo.

Vittoria al debutto per l'Italia del rugby al Mondiale in corso di svolgimento in Francia. Gli azzurri hanno superato la Namibia con un netto 52-8.

Dopo un avvio contratto, gli azzurri hanno preso il campo dilagando nel corso della partita senza affrontare grossi ostacoli.

Troppa la differenza tra le due sqadre. Da considerare che la nazionale namibiana è composta da giocatori semi professionisti che dividono allenamenti con i rispettivi lavori.

Adesso gli azzurri saranno chiamati ad un impegno più probante. Il 20 settembre, nella seconda partita del mondiale, in campo a Nizza contro l'Uruguay.

Crowley: "Bella vittoria ma tanti errori"

"La Namibia ha fatto un ottimo lavoro nel primo tempo per renderci la vita difficile, sono molto orgoglioso della squadra e del modo in cui ha saputo adattarsi alla partita. Nel secondo tempo abbiamo gestito il match con grande efficacia. A questo livello devi rispettare l'avversario, ci sono due squadre in campo che cercano di prendere il sopravvento, se tutto andasse sempre per il meglio e si eseguisse il piano al 100%, si vincerebbe sempre di cento punti" Così il ct dell'Italrugby Kieran Crowley ha commentato il successo degli azzurri.

"Ci sono state alcune aree del gioco dove non siamo stati brillanti, abbiamo perso troppi palloni, ma i nostri lanci di gioco sono andati complessivamente bene. La mischia ha avuto una buona giornata e siamo stati efficaci in rimessa laterale, ma nel primo tempo la Namibia è riuscita a farci disunire con una buona pressione della linea difensiva" ha sottolineato.

"Avrei firmato per segnare 52 punti alla vigilia, ma abbiamo anche sprecato molto perdendo ventidue palloni. Ora analizzeremo il match e ripartiremo per preparare la gara contro l'Uruguay. Sarà una bella sfida, ma per ora godiamocela, è una vittoria ai Mondiali e va festeggiata" ha proseguito Crowley.