La federazione tedesca smentisce le voci su Klopp sulla panchina della Germania

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Niente accordo tra Klopp e la Germania: la federazione tedesca smentisce le voci

Il manager tedesco del Liverpool Jurgen Klopp
Il manager tedesco del Liverpool Jurgen KloppAFP
Il direttore generale della Federcalcio tedesca (DFB), Andreas Rettig, ha dichiarato sabato che non c'è stato "alcun contatto" con l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp per l'assunzione della squadra nazionale.

Il direttore generale della Federcalcio tedesca (DFB), Andreas Rettig, ha dichiarato che non c'è stato "alcun contatto" con l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp per la panchina della Germania.

Parlando con la rivista tedesca Focus, Rettig ha detto che la DFB sta cercando di rispettare la volontà di Klopp di prendersi una pausa una volta terminato il suo incarico al Liverpool in estate: "Non ci sono stati contatti. Si è concesso una pausa. Non so se dovremmo dargli consigli di viaggio su come godersi il tempo libero".

Con l'attuale allenatore della Germania Julian Nagelsmann in scadenza di contratto alla fine di Euro 2024, che si terrà in terra tedesca, la DFB è alla ricerca di un sostituto a lungo termine, con Klopp in cima alla lista.

Klopp, lo scorso gennaio, ha annunciato a sorpresa che si sarebbe dimesso dalla guida del Liverpool alla fine della stagione in corso, per concedersi una pausa.

Da quel momento è stato accostato a diversi club, tra cui quello la nazionale tedesca, ma ha ripetuto più volte che si sarebbe preso almeno un anno di pausa prima di tornare ad allenare.

La Germania, nel frattempo, continua a non brillare. La Mannschaft ha vinto solo tre degli 11 incontri disputati nel 2023, di cui solo uno su quattro sotto Nagelsmann.