NHL: dominio canadese, tre vittorie su tre

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: dominio canadese, tre vittorie su tre

 Sam Montembeault
Sam MontembeaultAFP
La serata domenicale si è conclusa con i trionfi di Montreal, Winnipeg e Vancouver che hanno avuto la meglio, rispettivamente, di New York (Rangers), Arizona e Carolina

Il momento di grazia di Sam Montembeault ha permesso a Montreal di battere i Rangers. Per il quarto incontro consecutivo, infatti, il portiere dei Canadiens ha superato quota 35 parate, attestandosi a 38 contro New York, costretta così a cedere il passo in casa (1-2): "Sapeva di avere una grande possibilità e ha saputo sfruttarla", ha ammesso con soddisfazione il tecnico canadese Martin St. Louis, riferendosi alla grande prova del proprio portiere.

Il big match di giornata, invece, è andato ai Canucks. La franchigia di Vancouver è, infatti, riuscita a espugnare la PNC Arena di Raleigh dopo gli shootout. Il mattatore della partita è stato l'attaccante svedese Elias Pettersson che ha culminato la rimonta della propria squadra, reduce da quattro sconfitte consecutive. Fondamentali anche i due assist di Andrei Kuzmenko, arrivato al tredicesimo incontro con almeno due punti a referto.

Vittoria casalinga, invece, per i Winnipeg Jets che hanno steso gli Arizona Coyotes grazie alle reti di Pierre-Luc Dubois e Blake Wheeler. Di Clayton Keller la rete del momentaneo 1-1.

TUTTI I RISULTATI