NHL: un grande Alex Stalock festeggia la vittoria dei suoi Blackhawks, Dallas va k.o.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: un grande Alex Stalock festeggia la vittoria dei suoi Blackhawks, Dallas va k.o.
Andreas Athanasiou
Andreas AthanasiouProfimedia
A Est si sono riconfermati i Kings, ormai secondi in classifica. Male, invece, Dallas, che è uscita sconfitta contro Calgary perdendo ulteriori punti rispetto alla vetta. Show di Chicago, che si è imposta per 5-0 Ottawa.

Prima della sfida contro Ottawa, i Blackhawks non vincevano da quattro gare. Contro i canadesi, però, è arrivata una delle migliori prestazioni della stagione, che ha permesso alla squadra di Chicago di imporsi per 5-0, ma non di lasciare l'ultimo posto in classifica, per cui serviranno ancora tre punti. Decisivo un secondo periodoro devastante, dove la squadra ha messo a segno tre dei cinque gol della gara (uno è arrivata nel primo , una nell'ultimo). A brillare più di tutti, però, non è stato un marcatore, ma il portiere di Chicago: Alex Stalock (35), che rimaenendo in campo per tutta la gare ha collezionato una percentuale del 100% di salvataggi.

Bene i Los Angeles Kings, che che si sono imposti contro i Washington Capitals in rimonta per 4-2. I Kings sono pattiti in svantaggio di un gol, per poi risalire la china e portarsi sul 3-2 a pochi minuti dalla fine della gara. A chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Adrian Kempe (26), a segno per il 4-2 al 19:58.

Perdono ancora punti gli Stars, che sono stati superati dai Flames per 5-4. La squadra canadese ha aperto la gara con un vantaggio di due gol, prima di vedere gli avversari riprendere in mano la gara e rispondere punto su punto. A decidere la sfida, però, è stato il gol di Tyler Toffoli (30), che soltanto al 19:53 ha chiusa la prestazione con il gol vittoria per i suoi.

TUTTI I RISULTATI