NHL: un'altra sconfitta per i Bruins, bene Vegas, Los Angeles e gli Hurricanes

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: un'altra sconfitta per i Bruins, bene Vegas, Los Angeles e gli Hurricanes
Adrian Kempe
Adrian KempeAFP
Boston domina la Eastern Conference ma si trova al secondo k.o. di fila. Bene invece le altre squadre di testa della NHL, a eccezione di Dallas, sconfitta dai Canucks e dei Devils, battuti da Tampa Bay.

Boston ha subito il secondo k.o. consecutivo, piegandosi 6-3 ai Blackhacks, anche se la sconfitta cambia poco ai fini della classifica, con i Bruins a quota 105 punti, 15 in più degli Hurricanes, vincitori invece nella sfida contro i Jets.

A est, invece, le squadre di testa non hanno deluso, centrando due vittorie fondamentali considerato anche la sconfitta di Dallas, che ha perso 5-2 contro Vancouver. Vegas continua quindi a guidare la classifica a quota 90 punti grazie alla vittoria per 5-3 su Philadelphia, . os Angeles, invece, segue a corto raggio con 87 punti, tre in meno della capolista e gli stessi di Dallas. 

Nelle posizioni basse della classfica, invece, i Blue Jackets sono tornati a vincere dopo quattro sconfitte consecutive, grazie soprattutto alla prestaizone incredibile di Johnny Gaudreau (29), che nella vittoria sui San Jose Sharks ha totalizzato due gol e tre assist, tra cui il punto definitivo dell'overtime valso la vittoria dei suoi.

L'MVP assoluto della giornata, però, è stato Clayton Keller (24), autore  di due gol pesantissimi che hanno contribuito a segnare la vittoria dei suoi Coyotes contro i Flames.

TUTTI I RISULTATI