NHL: vittorie importanti per Penguins e Devils, cadono i Bruins

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: vittorie importanti per Penguins e Devils, cadono i Bruins
I Penguins celebrano la vittoria contro i Knicks
I Penguins celebrano la vittoria contro i Knicks
Profimedia
A decidere a favore di Pittsburgh il big match di giornata contro i New York Rangers è stato il gol all'overtime di Kris Letang. A New Jersey lo scontro diretto per la vetta della Metropolitan Division contro Carolina.

Un totale di otto incontri ha chiuso la settimana di NHL, in una giornata in cui i New Jersey Devils hanno sconfitto i Carolina Hurricanes (3-0), in una battaglia diretta per il primo posto nella Metropolitan Division. D'altra parte, i Winnipeg Jets continuano a rafforzare la loro candidatura ai playoff, dopo aver battuto i Tampa Bay Lightning in Florida.

Dalla loro, i Calgary Flames hanno superato in casa gli Ottawa Senators, mentre Minnesota ha perso sulla pista degli Arizona Coyotes e i Nashville Predators sono riusciti a superare in California gli Anaheim Ducks. La menzione speciale alla partita più spettacolare della giornata va, però, all'intenso duello tra i Penguins e i Rangers che si è deciso ai tempi supplementari.

Il due volte campione della Stanley Cup, Kris Letang, ha segnato il suo terzo gol stagionale all'overtime (undicesima rete in carriera ai supplementari) mettendo la propria firma sul definitivo 3-2 della gara disputata contro New York e permettendo, così, a Pittsburgh di conquistare la settima vittoria negli ultimi nove incontri e acciuffare la prima wild card della Eastern Conference.

Trionfo anche per i Coyotes che, grazie ai due gol e altrettanti assist di Barrett Hayton e alla doppietta di Clayton Keller (compresa la decisiva rete ai supplementari) sono riusciti a battere in rimonta i Minnesota Wild (5-4). Stesso risultato nell'incontro disputato tra i Ducks e i Predators e finito con la vittoria di Nashville trascinata dai tre punti (due gol e un assist) di Tommy Novak. Tre punti a referto anche per Dylan Larkin (un gol e due assist) nel 5-3 rifilato dai Detroit Red Wings ai Boston Bruins.

TUTTI I RISULTATI