NHL: Sabastian Aho stende i Kings all'overtime e Carolina vola nella Metropolitan Division

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Sabastian Aho stende i Kings all'overtime e Carolina vola nella Metropolitan Division

Sebastian Aho
Sebastian AhoAFP
L'attaccante finlandese degli Hurricanes culmina ai supplementari la pazzesca rimonta della propria squadra contro Los Angeles che, dalla sua, si era portata in vantaggio di tre gol grazie a uno spettacolare secondo periodo

Partite che valgano il costo del biglietto il campionato della Nhl ne ragala tante. Quella disputata stanotte alla PNC Arena di Raleigh, però, avrebbe probabilmente meritato anche qualche dollaro in più. Senza dubbio, uno degli incontri più spettacolari ed emozionanti della stagione quello che ha messo di fronte Carolina a Los Angeles.

E già, perché dopo la rete iniziale dei padroni di casa nel primo periodo, i Kings si sono riversati nella metà campo avversaria rifilando un poker agli avversari nel secondo. Nonostante i tre gol di differenza, però, gli Hurricanes non si sono dati per vinti riuscendo, prima, a riportare in parità il risultato nel terzo periodo per, poi, culminare la propria rimonta all'overtime grazie alla rete di Sebastian Aho.

Per l'attaccante finalndese di Carolina si tratta dell'ottava rete della sua carriera in un supplementare, ma solo la prima quest'anno. La vittoria permette agli Hurricanes di volare nella Metropolitan Division e di mantenere il secondo posto della Eastern Conference alle spalle dei Boston Bruins.

Negli altri due incontri di giornata, l'attaccante tedesco Tim Stutzle ha guidato, con due gol e altrettanti assist, gli Ottawa Senators alla vittoria a Montreal sui Canadiens. Trionfo in trasferta anche per i Washington Capitals, vittoriosi pure loro all'overtime sui Columbus Blue Jackets. Del russo Evgeny Kuznetsov la rete decisiva.

TUTTI I RISULTATI