NHL: Panthers e Ducks triofano nelle due gare di giornata, Montour show

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Panthers e Ducks triofano nelle due gare di giornata, Montour show
Brandon Montour esulta dopo il gol vittoria
Brandon Montour esulta dopo il gol vittoriaAFP
Due le sfide andate in scena nella notte, che hanno registrato le vittorie di Florida e Anaheim, rispettivamente per 4-3 ai supplementari e 3-1 contro Chicago e Calgary.

Torna a vincere Anaheim, dopo due k.o. consecutivi che ne avevano rallentato la corsa. La squadra californiana si è imposta per 3-1 su Calgary con una prestazione convincente. La sfida ha trovato il suo primo macatore in Mikael Backlund (33), che aveva sbloccato il punteggio in favore dei Flames nel secondo periodo. Da lì, però, è arrivata la reazione dei Ducks, che hanno ribaltato la gara in una manchiata di minuti e hanno poi trovato il gol vittoria con Derek Grant (32). Una serata da non dimenticare anche per John Gibson (29) che grazie alle 36 parate della serata è salito a quota 11.837,  diventando il portiere con pù parate nella storia dei Ducks.

È servito attendere l'overtime, invece, per vedere Florida imporsi su Chicago, che condivide l'ultimo posto in classifica a est con gli Sharks e che è stata staccata proprio dai Ducks. 

I Panthers si trovavano sotto di due reti nel secondo periodo, poi è arrivata la reazione, che ha portato il punteggio sul 3-3 alla sirena. A 2:43 dei supplemnetari è arrivato il gol partita, firmato da Brandon Montour (28), che ha fatto esplodere di gioia i suoi. 

TUTTI I RISULTATI