NHL: i Red Wings stendono i Blackhawks, trionfi anche per i Wild e i Canucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Red Wings stendono i Blackhawks, trionfi anche per i Wild e i Canucks
Dominik Kubalik
Dominik Kubalik
AFP
Soltanto tre incontri nella notte Nhl. Detroit supera Chicago nella sfida tra due delle 'Six Originals'. Dalla sua, Minnesota ha avuto la meglio su Winnipeg, mentre i tifosi di Vancouver hanno dovuto aspettare fino all'overtime per celebrare la vittoria della propria squadra contro gli Anaheim Ducks

C'era molta attesa per la sfida tra due delle 'Six Orignals'. E la verità è che l'incontro tra i Red Wings e i Blackhawks non ha tradito la voglia di hockey di chi si è ritrovato alla Little Caesars Arena per assistere a una gara spettacolare decisa, nel terzo periodo, da una rete di Dominik Kubalik a quattro minuti dalla fine. Grazie alla rete dell'attaccante ceco, Detroit è così riuscito a interrompere la propria striscia negativa di sei sconfitte consecutive (4-3).

Negli altri due incontri di giornata, vittorie per Minnesota e Vancouver. Trascinati da un enorme Marc-Andre Fleury, autore di 46 parate, i Wild hanno avuto la meglio dei Winnipeg Jets (4-2). Si tratta della seconda migliore prestazione in carriera per il tre volte vincitore della Stanley Cup che nel lontano 2008 riuscì a respingere il disco lanciato dai New Jersey Devils una volta in più, 47.

Trionfo all'overtime, invece, per i Canucks (3-2). A segnare la rete che ha frustrato definitivamente le ambizioni degli anaheim Ducks è stato JT Miller, autore di una doppietta e della sua prima rete stagionale ai supplementari.

TUTTI I RISULTATI