NHL: i Panthers battono i Canadiens e braccano i Penguins in classifica, Colorado on fire

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Panthers battono i Canadiens e braccano i Penguins in classifica, Colorado on fire
I Florida Panthers celebrano la vittoria contro i Montreal Canadiens
I Florida Panthers celebrano la vittoria contro i Montreal CanadiensAFP
Una vittoria che, complice la sconfitta di Pittsburgh in trasferta al Madison Square Garden, avvicina Florida alla seconda wild card nella Eastern Conference. A Seattle l'incontro più spettacolare di giornata: 2-1 a San José.

Ben undici gli incontri previsti nel programma di giornata della Nhl. Serata storica per Matthew Tkachuk e i Florida Panthers sempre più vicini alla seconda wild card nella Eastern Conference, dopo aver battuto i Montreal Canadiens e approfittato della sconfitta dei Pittsburgh Penguins in trasferta al Madison Square Garden, casa dei New York Rangers.

Grazie a un gol e tre assist, Tkachuk è diventato il secondo giocatore statunitense in attivo a superare i 90 punti in due stagioni consecutive e il secondo nella storia della franchigia a mettere a referto almeno tre punti in due partite consecutive: "Sicuramente molte cose sono ancora da migliorare, ma a questo punto della stagione una vittoria è una vittoria", ha assicurato il difensore dei Panthers, Aaron Ekblad, alla fine della gara vinta contro i canadesi.

Mikko Rantanen (un gol e due assist), Nathan MacKinnon (tre assist) e Cale Makar (due assist) hanno guidato i Colorado Avalanche alla loro quarta vittoria consecutiva (5-4 contro gli Ottawa Senators), mentre Tyler Toffoli ha trascinato i Calgary Flames nella goleada inflitta a Las Vegas ai Golden Knights, mentre i Los Angeles Kings non hanno avuto pietà dei Columbus Blue Jackets.

La partita più spettacolare di giornata è stata quella che ha messo di fronte i Kraken agli Sharks. Grazie a un gol di Oliver Bjorkstrand nel terzo periodo, infatti, Seattle ha agguantato un pareggio che gli ha permesso di allungare la battaglia fino all'overtime, dove Vince Dunn ha completato la rimonta fissando risultato finale sul 2-1 mantenendo così la propria squadra nella posizione che garantisce la prima wild card della Western Conference.

TUTTI I RISULTATI