Neymar posta un messaggio di ringraziamento a Tite: "Ti credevo molto noioso!"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Neymar posta un messaggio di ringraziamento a Tite: "Ti credevo molto noioso!"

Neymar posta un messaggio di ringraziamento a Tite: "Ti credevo molto noioso!"
Neymar posta un messaggio di ringraziamento a Tite: "Ti credevo molto noioso!"Profimedia
Neymar ha pubblicato questa domenica una lettera aperta a Tite, che ha confermato l'addio alla nazionale brasiliana dopo la sconfitta contro la Croazia di venerdì, nei quarti di finale della Coppa del Mondo. Il fuoriclasse ha ringraziato per la collaborazione, ha detto che l'allenatore è tra i migliori con cui abbia mai lavorato e ha anche ammesso che prima non gli piaceva.

"Sarai sempre uno dei migliori allenatori che ho avuto o che avrò mai, ti elogerò sempre. Abbiamo avuto momenti bellissimi, ma anche momenti che ci hanno fatto molto male, e quest'ultimo ci farà male per molto tempo", si è lamentato Neymar in un post su Instagram.

Meritavate di essere incoronati con questa Coppa, lo meritavamo tutti per tutto quello che abbiamo fatto e per tutto quello a cui abbiamo rinunciato per cercare di raggiungere il nostro sogno più grande".

Neymar ha anche ricordato il periodo in cui giocava nel Santos ed era un rivale di Tite, all'epoca capitano del Corinthians. Il giocatore ha riconosciuto ciò che pensava dell'allenatore.

Ti credevo molto noioso! Perché hai organizzato una squadra per marcarmi, hai fatto di tutto per battermi e parlavi anche male di me. Ma il destino è buffo, no? Ti conoscevo come allenatore e sapevo che eri molto bravo, ma come persona sei molto meglio!

"Grazie, professor Tite, per tutti gli insegnamenti. E se c'è una frase che non dimenticherò mai è "mentalmente forte", e noi dovremo essere molto forti in questo momento!", ha concluso Neymar.

Futuro aperto

Neymar non ha garantito la sua permanenza nella nazionale brasiliana dopo l'eliminazione con la Croazia. Il numero 10 aveva già detto che la Coppa del Mondo del Qatar avrebbe potuto essere la sua ultima, perché non sapeva se avrebbe avuto "la forza mentale per continuare a giocare a calcio".

Tite, a sua volta, ha confermato che la Coppa del Mondo 2022 era il suo ultimo atto come allenatore del Brasile, dopo oltre sei anni di incarico - il più lungo della storia. La Confederazione calcistica brasiliana (CBF) sta lavorando per scegliere il suo sostituto.