Formula 1 | La Spagna esalta la vittoria di Sainz e punge la Ferrari: "Vendetta"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La Spagna esalta la vittoria di Sainz e punge la Ferrari: "Vendetta"
Sainz celebra la vittoria in Australia
Sainz celebra la vittoria in AustraliaMARTIN KEEP / AFP
I quotidiani spagnoli non risparmiano frecciatine alla Scuderia di Maranello dopo la vittoria in Australia del proprio connazionale che, a fine stagione, andrà via dopo essere stato scaricato dal team del Cavallino rampante che, come noto, lo sostituirà con Lewis Hamilton

"Vendetta" titola a caratteri cubitali l'edizione cartacea di As sotto una fotografia a tutta pagina di Carlos Sainz che festeggia il trionfo nel Gp d'Australia.

Una frecciata alla Ferrari che ha deciso di separarsi dallo spagnolo, il quale peraltro, si legge in uno degli articoli, "non ha mai fatto nemmeno una tiepida critica alla squadra dei suoi sogni, che ha voluto scegliere qualcun altro. I grandi parlano in pista - prosegue l'articolista - e Carlos Sainz ne ha parlato domenica con una vittoria epica all'Albert Park".

"Carlos può fare tutto", è il titolo di Marca, che sottolinea l'exploit del pilota che è riuscito a rompere il monopolio di Max Verstappen dopo la delusione del contratto e l'operazione appena subita, mentre Mundo Deportivo parla di "Recital Sainz" a Melbourne. Nei testi, non mancano le critiche nei confronti della Ferrari per aver puntato su Charles Leclerc invece che sul loro connazionale, "arrivato ancora una volta davanti al monegasco", scrive Marca.

Il quotidiano El Mundo inverte la questione, titolando "Carlos si innamora di nuovo della Ferrari" e con una grande foto che mostra il pilota sorridente che si fa un selfie con Leclerc, tecnici e meccanici. Più sobrio El Pais, che dedica una grande foto al trionfante pilota della Ferrari sottolineando che la sua terza vittoria è arrivata solo a due settimane dall'operazione per l'appendicite.