Mondiali, Dalic: "Abbiamo dimostrato di avere il livello necessario per andare lontano"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Mondiali, Dalic: "Abbiamo dimostrato di avere il livello necessario per andare lontano"

Zlatko Dalic
Zlatko DalicAFP
Ill capitano della Croazia, Luka Modric, si dichiara invece molto felice della vittoria contro il Giappone ai calci di rigori ma ci scherza su: "Sembra che non possiamo farcela senza un dramma".

Dopo la vittoria ai rigori contro il Giappone, l'allenatore croato Zlatko Dalic parla di "risultato importante" e dice di credere nella sua squadra: "Non sottovalutare mai un croato. Ogni volta che succede, ci si pente. Stiamo andando fino in fondo".

Questa sarà probabilmente l'ultima possibilità di vincere la Coppa del Mondo per una generazione di giocatori croati talentuosi ma invecchiati: "Abbiamo dimostrato di avere il livello necessario per andare lontano. Siamo arrivati terzi (nel 1998) e secondi e ora siamo ai quarti - fa notare Dalic, che prosegue -, ci siamo guadagnati il diritto di sperare in grandi risultati... non ci arrenderemo, continueremo a lottare per realizzare il nostro sogno mondiale".

Una vittoria sofferta, arrivata solo ai calci di rigore. "Sembra che non possiamo farcela senza un dramma", ha detto Modric, la cui squadra è stata finalista battuta nel 2018. "Siamo comunque molto felici di raggiungere i quarti di finale. "È stata una partita molto difficile contro una squadra molto tosta". "Abbiamo mostrato carattere quando siamo andati in svantaggio... Livi (Livakovic) oggi ha fatto miracoli. Una partita durissima, estenuante".