La decisione sulla libertà di Daniel Alves è rinviata alla prossima settimana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La decisione sulla libertà di Daniel Alves è rinviata alla prossima settimana

Dani Alves
Dani AlvesAFP
Il tribunale spagnolo ha rinviato questo venerdì la decisione sull'appello per il rilascio provvisorio di Daniel Alves. Il giocatore resta in custodia cautelare fino alla prossima settimana, quando il Tribunale di Barcellona dovrà pronunciarsi sul ricorso del brasiliano.

La difesa di Daniel Alves chiede che l'atleta possa attendere il processo in stato di libertà. L'ex terzino della nazionale brasiliana è detenuto senza cauzione dal 20 gennaio con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una 23enne in una discoteca di Barcellona alla fine dell'anno scorso. La carcerazione preventiva è stata disposta perché la Giustizia ha arguito che ci fosse il rischio che l'imputato volesse scappare dalla Spagna. 

All'udienza di giovedì 16 febbraio, su richiesta di libertà del giocatore, il suo avvocato ha ammesso per la prima volta che c'era stata una "penetrazione vaginale", qualcosa che Alves aveva negato fino a quel momento. La difesa sostiene, invece, che la penetrazione sia stata “consensuale” e che la vittima non presentasse lesioni compatibili con lo stupro.