Dani Alves posto in arresto a Barcellona per violenza sessuale, il Pumas rescinde il contratto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dani Alves posto in arresto a Barcellona per violenza sessuale, il Pumas rescinde il contratto

Aggiornato
Dani Alves posto in arresto a Barcellona per violenza sessuale, il Pumas rescinde il contratto
Dani Alves posto in arresto a Barcellona per violenza sessuale, il Pumas rescinde il contrattoAFP
Il calciatore brasiliano è stato posto in arresto dalla polizia catalana in attesa di processo. Il calciatore nega tutto: "Stavo solo ballando, non so chi sia questa donna", ma prove biologiche lo incastrerebbero. Il Pumas ha deciso di rescindere il contratto con il giocatore.

L'ex calciatore della Juventus, Dani Alves è stato arrestato dai Mossos d'Esquadra di Barcellona. Il calciatore brasiliano era stato chiamato a testimoniare, dalla polizia catalana, dopo essere stato accusato di  aggressione sessuale da una donna che ha denunciato subito l'accaduto.

La presunta violenza sarebbe avvenuta nei locali del Sutton, noto nightclub della capitale catalana, lo scorso 30 dicembre. Arrivato alla stazione di polizia verso le 10 di questa mattina, Alves è stato messo in stato di fermo pochi minuti più tardi e condotto alla Ciutat de la Justicia di Barcellona.

L'entourage del calciatore ha smentito i fatti e, in dichiarazioni raccolte dal quotidiano Abc, ha confermato che il brasiliano si trovava al Sutton dov'è "per poco tempo" e assicurando che "non è successo niente".

L'episodio risale al 2 gennaio scorso. La presunta vittima ha detto alla polizia che il brasiliano ed ex stella del calcio del Barcellona l'avrebbe portata in bagno per consumare un atto sessuale contro la sua volontà, e la scena sarebbe stata molto violenta con tanto di lotta tra i due. 

Ciò che aggrava la posizione di Alves è che non si è difeso dicendo che la relazione era stata consensuale, ma negando l'accaduto nonostante ci siano prove biologiche.

Il calciatore ha infatti dichiarato all'emittente televisiva Antena 3 che si trovava nella discoteca in questione con altre persone, ma ha negato qualsiasi comportamento offensivo: "Stavo ballando e mi divertivo senza invadere lo spazio di nessuno. Non so chi sia questa signora... Come avrei potuto fare questo a una donna? No."

Alves è stato posto in arresto in attesa di processo. Il Pumas, sua attuale squadra, ha deciso di rescindere il contratto.

"In merito al procedimento giudiziario che il giocatore Dani Alves sta affrontando, e per il quale è detenuto in Spagna, abbiamo deciso di comunicare quanto segue: il Club Universidad Nacional ha preso la decisione di interrompere con giusta causa il rapporto di lavoro come giocatore a partire da oggi", ha dichiarato Leopoldo Silva in una conferenza stampa.