Kilde e i dubbi sul futuro dopo l'incidente: "È troppo presto per dire se tornerò sugli sci'

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Kilde e i dubbi sul futuro dopo l'incidente: "È troppo presto per dire se tornerò sugli sci'
Kilde
KildeAFP
Il norvegese dopo la caduta del 13 gennaio nella libera a Wengen si è procurato una lussazione alla spalla e una profonda lacerazione al polpaccio destro.

Aleksander Aamodt Kilde, numero 2 del mondo nelle ultime due stagioni dello sci alpino, ha detto di non essere certo di poter tornare alle competizioni dopo gli infortuni subiti in una caduta il mese scorso.

"La situazione relativa al mio infortunio non è chiara. Sono ottimista riguardo al mio completo recupero, ma la domanda è quanto tempo ci vorrà", ha detto il norvegese, 31 anni, all'agenzia NTB durante una conferenza stampa digitale.

"È troppo presto per dire se potrò tornare sugli sci come prima e vincere di nuovo le gare, ma ovviamente spero di tornare a ciò che amo", ha detto.

Il norvegese ha dovuto rinunciare alla stagione dopo la caduta durante la discesa a Wengen (Svizzera) il 13 gennaio. Evacuato in elicottero, ha riportato una lussazione alla spalla e una profonda lacerazione al polpaccio destro, lesioni che ha documentato pubblicando immagini crude sul suo account Instagram.

La sua compagna, la regina dello sci Mikaela Shiffrin, cinque volte vincitrice della Coppa del Mondo e leader della classifica generale in questa stagione, è stata lei stessa vittima di una caduta la settimana scorsa durante la discesa di Cortina d'Ampezzo, riportando un lieve infortunio al ginocchio.