Formula 1, GP Messico: la pole è per Verstappen, le Ferrari steccano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Formula 1, GP Messico: la pole è per Verstappen, le Ferrari steccano

Formula 1, GP Messico: la pole è per Verstappen, le Ferrari steccano
Formula 1, GP Messico: la pole è per Verstappen, le Ferrari steccanoAFP
Il campione del mondo continua a mostrare i denti e realizza il miglior tempo delle qualifiche all'autodromo Hermanos Rodriguez

Max Verstappen (25) sta dimostrando che vincere aiuta a vincere. Il pilota olandese, già coronatosi campione mondiale di Formula 1, ha ruggito anche nelle prove ufficiali del Gran Premio del Messico, ottenendo la pole position con il tempo di 1:17.775. L'obiettivo del bi campione del mondo è quello di ottenere la sua vittoria numero 14 nella stagione attuale, a riprova del dominio assoluto suo e della Red Bull, la scuderia per la quale corre.

Dopo aver ottenuto il miglior tempo, Verstappen ha espresso la sua felicità ai media: "È fantastico aver ottenuto la pole, anche perché per vincere qui bisognerà essere concentrati in ogni momento. Per questo motivo abbiamo bisogno d'iniziare con il piede giusto, ma in generale sono soddisfatto della velocità della mia auto, che è la cosa più importante in assoluto".

Il secondo tempo è stato registrato dal britannico della Mercedes George Russell (24), un po' deluso per non essere riuscito a ottenere la tanto agognata pole:  "La squadra meritava qualcosa di più oggi... Personalmente credo che avremmo potuto fare il miglior tempo, perché ho sentito di aver fatto un ottimo giro" Al terzo posto si è infilato il pluricampione Lewis Hamilton (37), mentre per le Ferrari si è trattato di un sabato deludente, con Carlos Sainz (28) che partirà dal quinto posto e Charles Leclerc (25) dal settimo.  

Segui il GP del Messico