F1, Leclerc vuole chiudere al meglio un Mondiale pieno di rimpianti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
F1, Leclerc vuole chiudere al meglio un Mondiale pieno di rimpianti
F1, Leclerc vuole chiudere al meglio un Mondiale pieno di rimpianti
F1, Leclerc vuole chiudere al meglio un Mondiale pieno di rimpiantiAFP
Il pilota della Ferrari, danneggiato da varie strategie di squadra, è fiducioso per l'appuntamento di Abu Dhabi

Cerca la riscossa nel deserto Charles Leclerc (25). La prima guida della Ferrari si è mostrato molto fiducioso per quanto riguarda il prossimo GP di Abu Dhabi. Intervenuto in conferenza stampa, il monegasco ha dichiarato: "Il 2° posto? Noi vogliamo sempre lottare per il Mondiale, ma dopo anni difficili, finire la stagione in questa posizione sarebbe un bel segnale, la gente spesso dimentica quanto siamo cresciuti e migliorati". 

Nonostante una serie importante di delusioni per varie strategie sbagliate a gara in corso, che alla lunga lo hanno danneggiato, il ferrarista vuole affrontare la parte finale della stagione con l'umore giusto, quello del campione che fa tesoro di ogni esperienza. La gara del circuito di Yas Marina, in programma questo weekend, sarà la chiusura di un'annata nella quale ancora c'è in gioco un traguardo importante.

La lotta per il secondo posto è qualcosa che motiva non poco il monegasco, che in questo momento vanta gli stessi punti del messicano della Red Bull Sergio Perez (32), ossia 290. Dopo essersi avvicinato nell'ultimo GP di Interlagos, in Brasile, Leclerc è consapevole di dover dare un'accelerata per chiudere l'anno nel migliore dei modi: "L’ultima in Brasile non è stata male, però abbiamo dovuto rimontare da dietro per via dell’incidente con Norris, il passo c’era e spero sia sufficiente per ottenere un buon risultato anche questo fine settimana. Dopo due anni difficili nel 2020 e nel 2021 sarebbe bello chiudere in alto in classifica".