Eurolega, Virtus Bologna corsara a Madrid. Sorpresa Monaco ad Atene: Olympiakos ko

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, Virtus Bologna corsara a Madrid. Sorpresa Monaco ad Atene: Olympiakos ko

Eurolega, Virtus Bologna corsara a Madrid. Sorpresa Monaco ad Atene: Olympiakos ko
Eurolega, Virtus Bologna corsara a Madrid. Sorpresa Monaco ad Atene: Olympiakos koAFP
Che partita della Virtus a Madrid. L'Olympiakos cade in casa, Maccabi Tel Aviv batte il Panathinaikos.

Risultato a sorpresa in Eurolega: l'Olympiakos cade in casa 76-81 sotto i colpi del Monaco. Elle Okobo(25) e la guardia Mike James(32) mettono al tappeto il roster greco. Per il primo 23 punti, 4 assist e 3 triple, mentre lo statunitense ha collezionato 20 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. La gara si è decisa tra il terzo e il quarto quarto, quando prima l'Olympiakos chiude un parziale di 21-16, per poi subire il 17-23 nel terzo quarto. I monegaschi si portano al quarto posto momentaneo nella classifica di Eurolega.

Il Maccabi Tel Aviv passeggia sulle macerie del Panathinaikos. La guardia Lorenzo Brown(32) è il top scorer di serata con 22 punti, 9 assist e 2 triple. La formazione israeliana in pieno controllo della gara sin dall'inizio, chiude tutti e quattro i quarti in vantaggio e soprattutto in pieno controllo. Lo Zalgiris Kaunas cade in casa del Partizan Belgrado sotto i colpi di Kevin Punter(29), mentre Valencia batte Berlino 87-73.

La Virtus Bologna espugna il WiZink Center di Madrid 95-92. Il roster emiliano, dopo un primo quarto in cui ha subito i colpi del Real Madrid, con Gabriel Deck(27) autore di ben 28 punti e 6 rimbalzi in 32 minuti totali di gara, chiudendo sotto per 24-18, dal secondo quarto cambia marcia. Ismael Bako(27) e Isaia Cordinier(25) trascinano Bologna nella rimonta, prendendo in mano il pallino del gioco.

Secondo quarto concluso con un parziale di 23-21 in favore della formazione emiliana che chiude il terzo quarto con un parziale di 27-19 prendendo il largo. Nell'ultimo quarto i padroni di casa provano a rientrare in partita grazie anche ai colpi di Hezonia(27) autore di 18 punti totali, di cui 6 nell'ultimo periodo. Parziale in parità, 27-27, ma Bologna ha la meglio nel finale sfruttando i tiri liberi a disposizione messi a segno dal fallo sistematico adottato dai padroni di casa. 

Risultati e classifiche di Eurolega