Eurolega, la Virtus Bologna fa e disfa: sconfitta ai supplementari contro il Panathinaikos

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Eurolega, la Virtus Bologna fa e disfa: sconfitta ai supplementari contro il Panathinaikos
Panathinaikos-Virtus Bologna
Panathinaikos-Virtus BolognaProfimedia
La formazione di coach Scariolo avanti per tutta la gara, cade negli ultimi due minuti del primo tempo supplemantare

Dopo l'ennesima debacle dell'Olimpia Milano di martedì sera, è arrivata anche per la Virtus Bologna la sconfitta ad Atene contro il Panathinaikos: ai tempi supplementari con il risultato di 88-85. Il roster di coach Scariolo (55), partita con l'handicap di una tripla messa a segno da Walters (31) ha replicato con Hackett (34), protagonista del primo quarto di gara chiuso avanti da Bologna con il parziale di 21-12.

Nel secondo quarto i greci sono riusciti a rientrare in gara con un parziale favorevole di 26-20 che ha accorcia il gap di soli tre punti: 38-41 con un'altra tripla di Williams (31), MVP del match con 26 punti e 5 triple, per il Panathinaikos.

La Virtus Bologna nel secondo tempo ha iniziato con un buon ritmo ma i padroni di casa hanno giocato punto a punto. Equlibrio quasi totale, con il massimo vantaggio dei bolognesi di 5 punti. A ribaltare il risultato un parziale di 14-0  del Panathinaikos. la reazione di Bologna con Teodosic (35) bravo a piazzare una tripla e risvegliare i suoi. ma il Panathinaikos nell'ultimo minuto ha ribaltato il risultato con Lee (27) e la tripla di Williams a 18 secondi dalla fine, piegando così Bologna.

Vittoria di misura del Bayern Monaco 74-75 in casa del Lione. I bavaresi sono stati trascinati da Vladimir Lucic (33) autore di 13 punti e 3 triple. Per i francesi non è bastato un super De Colo (35) che in 15 punti messi a segno ha siglato 3 triple e 3 assist. Lo Zalgiris Kaunas dopo tre vittorie consecutive cade in casa degli spagnoli del Baskonia con il punteggio di 93-73. Costello (29) e Thompson (27) autori di 38 punti, 19 a testa che hanno permesso la vittoria degli spagnoli.