Coppa del Mondo, Croazia-Brasile  5-3 d.c.r. (0-0)

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa del Mondo, Croazia-Brasile 5-3 d.c.r. (0-0)
Aggiornato
Coppa del Mondo, Croazia-Brasile  5-3 d.c.r. (0-0)
Coppa del Mondo, Croazia-Brasile 5-3 d.c.r. (0-0)
Stats Perform /AFP
Dalic gioca la carta Pasalic, mentre Tite conferma la squadra in blocco con Danilo dietro e i 4 assi davanti. Primo tempo a reti bianche, con le due squadre che si sono divise il possesso di palla. Miracolo di Gvardiol su Neymar all'inizio del secondo tempo. Richarlison pesca bene Neymar in area ma il fantasista arriva un po' lungo e Livakovic riesce a deviare il tiro debole. Entra Antony per Raphinha. Al 63' esce Vinicius ed entra Rodrygo. Livakovic si fa trovare pronto anche su Paquetà, liberato al tiro da un rimpallo. Escono Kramaric e Pasalic per Petkovic e Vlasic. Ancora Richarlison per Neymar, ancora pronto Livakovic in uscita a sventare in angolo. All'83' entra Pedro per Richarlison. Si va ai supplementari. Al 102' Brozovic sbaglia un rigore in movimento dopo una bella azione di Perisic sulla sinistra. Al 105' la mette dentro Neymar dribblando anche Livakovic. Al 117' pareggio della Croazia con Petkovic. Si va ai calci di rigore. Vlasic gol, Rodrygo parato, Majer gol, Casemiro gol, Modric gol, Pedro gol, Orsic gol, Marquinhos palo. Croazia in semifinale.

GUARDA LE STATISTICHE

Stremata dopo la vittoria ai rigori contro il Giappone, la Croazia nuovamente alla ricerca dell'epica, per giunta contro un Brasile che sembra intrattabile per gioco e condizione fisica. 

Zlatko Dalic prova la sorpresa Pasalic, mentre Tite conferma la formazione in blocco, compreso Richarlison davanti al trio Raphinha-Neymar-Vinicius.

Le formazioni ufficiali:

Croazia (4-3-3)

Livakovic; Juranovic, Lovren, Gvardiol, Borna Sosa; Kovacic, Brozovic, Modric; Pasalic, Kramaric, Perisic. Ct. Dalic

Brasile (4-2-3-1)

Alisson; Militao, Marquinhos, Thiago Silva, Danilo; Paquetà, Casemiro; Raphinha, Neymar, Vinicius; Richarlison. Ct. Tite