Scamacca lancia un messaggio a Spalletti: "Su di me può sempre contare"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Scamacca lancia un messaggio a Spalletti: "Su di me può sempre contare"

Scamacca contro Rrahmani
Scamacca contro RrahmaniFrancesco Pecoraro / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
L'attaccante è partito dall'inizio e ha segnato: "Quando giochi dall'inizio, magari attacchi di più. Ci sta che da titolare hai più chance. Il mio obiettivo è diventare determinante anche entrando dalla panchina. Non sempre si può giocare titolari".

Dopo il prezioso successo contro il Napoli, ai microfoni di DAZN ha parlato Gianluca Scamacca, autore del secondo gol.

E proprio del gol si è parlato all'inizio del suo intervento: "Sono molto soddisfatto, lavoro proprio per fare questo tipo di partite. Oggi era uno scontro diretto e siamo molto soddisfatti del risultato".

L'attaccante ex West Ham ha parlato del momento ("E' bellissimo, dall'inizio lavoriamo per questo momento. Ora dobbiamo solo giocare, divertirci ed essere più uniti che mai") e della voglia di convincere Spalletti a portarlo ad Euro 2024: "Su di me può sempre contare. Cerco sempre di dare il massimo del mio potenziale, quando esce fuori, sono ancora più determinato. Ora sto dando più continuità e per questo sono felice, soprattutto per l'Atalanta che è la prima che ha creduto in me"

Le statistiche di Napoli-Atalanta
Le statistiche di Napoli-AtalantaStats Perform

Scamacca ha parlato del suo impiego, dall'inizio o in corso d'opera: "Quando giochi dall'inizio, magari attacchi di più. Ci sta che da titolare hai più chance. Il mio obiettivo è diventare determinante anche entrando dalla panchina. Non sempre si può giocare titolari".

Alla domanda sulle aspettative di partire dall'inizio contro la Fiorentina ha risposto: "Mi aspetto solo che chiunque gioca sputa il sangue in campo. Non importa chi gioca, ma portare il risultato a casa".

Sul successo dei suoi in chiave quarto posto: "Contano tanto. Questo mese e mezzo è fondamentale e non lasciare sul campo punti è molto importante".

Ti aspetti la titolarità con la Fiorentina?

Infine, sul feeling con Miranchuk: "Mi trovo bene con Miranchuk, Koopmeiners, Lookman. Quando c'è la qualità, basta andare in campo e metterla"